A quale Associazione di Categoria sei iscritto?


  • Votanti
    125

frankje

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie, lo ritengo un costruttivo intervento. Permettimi di farti una domanda: di che associazione sei?
Nel merito: se ritieni inutile argomentare forse è perchè argomenti non ne hai? se mi dici quello che le associazioni, per la categoria, fanno sarei l'ai più felice di associarmi! Ti faccio un solo esempio; le relazioni, pubbliche e riportate su testate giornlistiche di rilievo nel luogo dove opero, fatte da ogni singolo rappresentante regionale di associazione è lo specchio della loro situazione, della loro agenzia e non della situazione generale. Mai hanno riportato il senso comune di un dissenso o di una situazione di disagio della categoria. E non solo. Quando cerchi di interloquire, dissentire o semplicemente riportare all'associazione un tuo disagio per condividere ecco....... additato a colui che vuole essere la mosca bianca, il contestatore, il provocatore. Quindi.... bye bye.
Vedi, non ho più l'età per essere piagnucoloso, e scusami, non devo dimostrare nulla.

Perdonami, ma mi sembra di essere stato "attaccato" e "criticato" ingustamente.
 
O

Oris

Ospite
Grazie, lo ritengo un costruttivo intervento. Permettimi di farti una domanda: di che associazione sei?
Nel merito: se ritieni inutile argomentare forse è perchè argomenti non ne hai? se mi dici quello che le associazioni, per la categoria, fanno sarei l'ai più felice di associarmi! Ti faccio un solo esempio; le relazioni, pubbliche e riportate su testate giornlistiche di rilievo nel luogo dove opero, fatte da ogni singolo rappresentante regionale di associazione è lo specchio della loro situazione, della loro agenzia e non della situazione generale. Mai hanno riportato il senso comune di un dissenso o di una situazione di disagio della categoria. E non solo. Quando cerchi di interloquire, dissentire o semplicemente riportare all'associazione un tuo disagio per condividere ecco....... additato a colui che vuole essere la mosca bianca, il contestatore, il provocatore. Quindi.... bye bye.
Vedi, non ho più l'età per essere piagnucoloso, e scusami, non devo dimostrare nulla.

Perdonami, ma mi sembra di essere stato "attaccato" e "criticato" ingustamente.

Sicuro di non avere l'età? Perfchè te lo ricordi molto bene come si fa..
I piagnucolosi sono quelli che parlano parlano e non afnno un casso.

Tu cosa hai fatto per la categoria?

Lascia perdere le associazione alla quale appartengo io, io ho sempre fatto qualcosa per la categoria anche da fuori di esse.

Tu non sei piagnucoloso è l'atteggiamento che tieni che lo è, e lo è ancora di più se ti senti attaccato.

Io ti ho dato un consiglio, invece di usare l'energia che usi per criticare senza proporre, usala per andare ai consigli provinciali a dire la tua, alle riunioni, offri il tuo apporto, spreca del tempo, poi chiacchera.

Se no sei un piagnucolone, e ti assicuro l'età anagrafica non conta un tubo, conosco persone piagnucolose di rtutte le età.
Io ho fatto molto per la ccategoria, magari non gradito, magri manco lo sapete, me ne frego.

Per questo posso incassarmi, quando c'è qualcosa ch enon va propongo una soluzione, magari i********omi, quando non so cosa dire taccio.

Se m'interessa mi informo.

Va benissimo criticare costruttivamente, fare i pianti greci invece è penoso.

Dove eri quando le cose che vorresti fossero fatte non venivano realizzate?

Pagavi una tessera?

MA fatemi il piacere.

Tra l'altro puoi vedere benissimo chi sono e a che associazione "appartengo", ma vedi, io non appartengo proprio a nessuno... mi capita di stare con qualcuno cercando di fare qualcosa... il calcio lo lascio agli italici, a me le squadre mi interessano poco.

Sai perchè oggi sono uno di quelli che critichi senza manco sapere di cosa parli ene oltretutto proporre qualcosa?

Perchè un vice presidente mi ha detto, in modo ironico: "visto che sei tanto bravo, perchè non ti candidi?".

E io argomentavo quando criticavo (cosa ch enon vedo nei tuoi scritti, proposte? sugerimmenti fattibili? progetti?)...

Quindi mi sono candidato e qualche pazzo mi ha pure votato... (purtroppo).

Se vedrò che perdo tempo lascio perdere, ma almeno ci provo.

Dopo potrò anche ********mi, ma solo DOPO.

Non devi dimostrae nulla? Invece sì, devi dimostrare di avere il diritto di criticare chi lavora gratis per te e sente queste cassate...

Saluti, ognuno sceglie di essere quelo che vuole, di associati che non apartecipano e si lamentsano e basta, per quanto io credo, ogni associazione può farne benissimo a meno

PS.

Vuoi argomentazioni.

Cerca roberto ponziani in rete, e leggi, in due anni forse leggi tutto.

Saluti.
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
FIMAA perchè il corso per il patentino era gestito da loro. Non ero molto contenta in quanto non è che offrissero molto ad esempio tutti i corsi di aggiornamento erano a pagamento. Quest'anno sembra che le cose siano cambiate..
 

frankje

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ecco, è propio questo modo di interolquire che contesto a coloro che fanno parte delle associazioni!
Se poi "citano" qualcun'altro ancora peggio.
Nel merito la mia domanda era riferibile al "cosa fa l'associazione" per gli iscritti! Null'altro.
La mia critica è solo rivolta al modus ma, come vedo, tu ti comporti proprio come non vorrei che fosse.
Ribadisco, se vuoi solo sparare sentenze e contestare chi non la pensa come te, padronissimo.
Se mi rispondi fattivamente ti ringrazio. Altrimenti, grazie comunque.
Saluti
 
O

Oris

Ospite
:D

Cosa fa l'associazione per gli iscritti?

Ti rispondo con:

Cosa è una associazione?

Cosa deve fare una associazione?

Come fa a fare quello che deve (o dovrebbe) fare?

Una volta che avrai risposto a queste domande avrai le risposte.

MI sembri piuttosto confuso, se vuoi che ti risponda in modo compiuto (per esteso) devi PRIMA dirmi cosa hai fatto tu per la categoria, fino ad oggi.

Una volta che mi avrai risposto, solo allora cinque minuti li spendo, altrimenti, grazie comunque. ;)

Andiamo avanti.

PS.

Chi avrei citato? Roberto Ponziani sono io! :D
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Associarsi o non associarsi, questo è il problema.
Che Shakespeare avesse cominciato come sensale di square? :risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
Associarsi e rompere le balle fino a quando non ti ascoltano o non ti convincono.

Esserci, metterci attenzione, delegare con riserva, proporre, metterci la faccia.

Anche io critico le associazioni, ma da dentro.

Non è come per la politica, che è lontana anni luce dalla nostra portata, per fare attivismo in una associazione serve solo volontà, pazienza (tanta) e calcolare che probabilmente quello che farai nessuno lo filerà, non piacerà a nessuno e se piacerà sarà merito di altri.

Va benissimo lo stesso.

Qui scrissi cosa pensavo di quello che denuncia il collega qui sopra: il silenzio dell’apprendista. | Roberto Ponziani Blog come vedi siamo pure d'accordo :D

Qui però cosa penso di chi critica il pasto senza aver mai ne lavorato ne cucinato: Cosa fanno le associazioni per gli agenti immobiliari? | Roberto Ponziani Blog

Penso di aver risposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto