A quale Associazione di Categoria sei iscritto?


  • Votanti
    125

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Conoscete il bilancio di fiaip?
le quote associative sono solo una inima patrtye degli introiti, altro che piccolo comune.
Cosa offrono tutto e di piu' tranne cio' per cui sono state costituite, l'assistenza all'agente immo0bi9liare, che se vuol fare qualcosa lo puo' fare solo da se'.
Se poi ti succede qualcosa di sindacale o verso le banche sei abbandonato a te stesso.
Questa e' verita' non pubblicita'.
La maggior parte degli associati sono tali per la famosa assicurazione obbligatoria che se non fosse entrata in vigore, sarebbero ancora le associazioni con meno della meta' degli iscritti, chissa a chi venne l'idea dell'assicurazione? uhm io ho dei dubbi su chi la propose.
Quando dissi l'associazione siamo noi fui guardato dai grandi come un folle, ma io ci credevo, ma poi come sapete soprattutto chi sa, che ho dovuto ricredermi.
Mi avevano promesso circa sette anni fa' i bilanci pubblici delle associazioni,mai visti.
Ora si fara' un assemblea per approvare i bilanci , ma senza averli.
Su 12000 iscritti ci sono circa la meta' di mediatori creditizi, anche loro associati per essere tutelati? O per far cassa?
Che cosa ci entravano a fare con glòi agenrti immobiliari se non per far mutui che portassero denaro alle casse di chi?
Potrei continuare e dire che i bilanci sono approvati da meno del 5 per cento degli associati ( quasi tutti i dirigenti).
Che come in politica anche se noi non votassimo nessuno, basterebbe che votino i politici e le sedie o poltrone sarebbero sempre quelle.
Buon lavoro a tutti.
Quale asso0ciazione?
Quella che non c'e' ancora, quella che doveva essere quella che c'e' ma che come tutte le cose si guasta nel crescere e nell'avere forti interessi.
Cordialmete
Noel
 

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
Concordo! Io ERO associato alla FIAIP....poi ho avuto bisogno di 2 chiarimenti del tipo "bisogna pagar delle tasse per affiggere un piccolo cartello A4 su un immobile privato?" Risposta migliore, tra l'altro dal Responsabile PROVINCIALE, mica patatine, è stato un banale:<< BOOOOH....!>> :shock: :occhi_al_cielo:Ho risolto andando direttamente negli Uffici della PROVINCIA! Quindi....è vero ciò che dici....se fai da te....E' MEGLIO! :applauso::ok: Ora son da 2 anni con FIMAA: costa LA META', lavora molto meglio, più aggiornata, disponibile e soprattutto REPERIBILE!!!!!
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
certo portare lo stefano maino/fiamma immobiliare ad un corso gratuito, finanziato dal fondo sociale europeo, già è colpa grave; aggiungiamo poi dargli consigli (da lui richiesti) su come mettersi in proprio con la sua fiammeggiante bottega, bypassando un contratto con un’agenzia con la relativa clausola di non-concorrenza; infine avergli suggerito che per un cartello su una strada provinciale non basta rivolgersi al comune ma bisogna interpellare la provincia…è vero sono imperdonabile, mi sono giocato questa colonna della federazione, un collega sempre attivo e presente ai ns incontri, che sono tutti gratuiti, comunicati esclusivamente a mezzo posta elettronica (come i ns attestati associativi), e che chiunque può controllare quali e quanti siano sul sito fiaip bergamo…una perdita gravissima, soffro molto per il suo passaggio a fimaa. squisito anche il suo stile fatto di attacchi personali (entrato ieri in immobilio, partecipa a 3 discussioni, 2 delle quali per attaccarmi personalmente) ed esaltazione di un'associazione basata sulla denigrazione di un'altra...che cosa ci siamo persi...
 

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non ho MAI pensato di essere, come dice lei, "una colonna" della o per la federazione. Ho solo riportato, leggendo i dubbi di altri colleghi, quali fossero state le mie REALI esperienze con la FIAIP. Quindi, premesso che potrebbe tranquillamente evitare il suo magro sarcasmo, se le condizioni fossero state buone, sarei rimasto. Sono certo che la vostra federazione va avanti benissimo e certamente meglio senza di me, come viceversa. Tengo comunque a precisarle che sono entrato solo per confrontare alcuni quesiti ben lontani dall'argomento "Federazioni", tuttavia, leggendo, ho risposto. Preciso solo una cosa: probabilmente molti altri corsi erano, sono e saranno gratuiti, sta di fatto che per l'incontro che si sarebbe tenuto con l'intervento della GDF ( tra l'altro VIDEOCONFERENZA, non dal vivo ), era richiesto un contributo, ora non ricordo la cifra esatta, di 50-60€.Non certo uno sproposito, dico solo che FIMAA me l'ha proposto invitandomi senza chieder neppure un euro! Per non parlare del fatto che FIAIP, da un anno con l'altro ha RADDOPPIATO la quota d'iscrizione. Concludo ribadendo che non avevo e non ho alcuna intenzione di denigrare FIAIP ne tantomeno lei, dr. Olivati, ma, ripeto, ho SOLO RIPORTATO I FATTI VISSUTI CON VOI.... :stretta_di_mano:
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
mai è stato organizzato né proposto da fiaip bergamo un incontro in videoconferenza con nessuno, né GDF né altri, men che meno chiedendo soldi x la partecipazione. quindi lei è completamente in errore, oppure sta dicendo deliberatamente il falso.
 

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
No no....è stato organizzato eccome. Purtroppo i cumunicati arrivavano via mail sul vostro sito e quindi non poso più dimostrarlo. Stà di fatto che, all'epoca, mi diede da pensare il fatto che, pur non essendo ancora associato direttamente, FIMAA mi invitò, con invito gratuito, ad un incontro VERO a Osio Sotto (Bg) in cui si teneva una conferenza con la GFD. Ricordo benissimo quanto mi stupì questo fatto: pago FIAIP da associato e mi propongono A PAGAMENTO un incontro, tra l'altro NON DIRETTO ma una registrazione commentata da un vostro addetto! Allorchè ho pensato: FIMAA mi invita ad un VERO INCONTRO senza chieder nulla.....FIAIP, A CUI SON ASSOCIATO, MI FA' PAGARE PER UNA COSA TRA L'ALTRO REGISTRATA?!?!?!? Quindi, è inutile che faccia sarcasmo sul fatto che non sono una gran perdita. Non ho LA PRESUZIONE DI CREDERMI INDISPENSABILE....IO! E mi sembra che dai suoi interventi sia piuttosto Lei a gettar scredito...
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
ribadisco quanto detto. fiaip bergamo ha dal 2002 un servizio formazione permanente che offre esclusivamente corsi, seminari e convegni a costo 0. le sue affermazioni, riferite a fiaip bergamo, sono totalmente false.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto