gigliola padovani

Nuovo Iscritto
come avevo sciritto le volte precedenti dietro spiata è venuto il tecnuico del comune, ora mi contesta un muretto altro circa 5o cm. perimetrale, che fu fatto dal precedente proprietario per costruirvi sopra una baita, poi non fatta:shock:ra il comune mi chiede di sanara con una contavvenzione: tengo a presisare qyanto segue: il terreno dove vi è questo muretto l'avviamo avuto 12 anni addietro per usocapione, abbiamo anche i testimoni che il muretto c'era) inoltre tanti anni fa questo muretto salvò a seguito di una grossa frana, siamo in montagna, degli alberi da frutto , ciliegi secolari, che sarebbero sicuramenti sdtati spazzati via:shock:ra chiedo dobbiamo pagare , o per uso capione noi non ne siamo responsabili, il ns legale dice che noi non dobbiamo pagare perchè come le ipoteche anche questo e sanato dal tribunale. grazie per la risposta che mi darete
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Fatti assistere da un tecnico che provveda a verificare cosa prevede il regolamento edilizio del tuo comune relativamente ai lavori di sistemazione dei suoli agricoli e se il sito dove insiste la tua proprietà e soggetta a qualche vincolo ad oggi e all'epoca della sua realizzazione.
 

Riccardo Fanta

Membro Ordinario
Professionista
Se questo muretto è stato fatto abusivamente o lo demolisci (e il tutto finisce li) oppure lo sani,sempre che sia possibile, ma in tale caso devi pagare una sanzione al Comune. Comunque ti invito ad andare in Comune con un tuo tecnico di fiducia per chiedere spiegazioni e iter procedurali.
Il tribunale come l'usocapione non sana niente.
 

gigliola padovani

Nuovo Iscritto
dimenticavo di dire che nel 2009 l'architetto del comune (ora è un altro) mi fece pagare una sanzione per la sanatoria 544 euro poi il mio geometra presentò la varie dichiarazioni, capanna ante 1967 e una demolita come richiese il tecnico comunale e a seguito di tutto ciò pagai la sanzione e riguardo al muretto vide cge era un muretto da un lato contenitivo e gli altri lati era coperti da terra, noi vi facevamo l'orto e abbiamo scoperto dopo che sotto c'era un muretto, a troglierlo diventa un impresa.e nonj vedo il motivo di fare tanta fatica, io mio geometra dice era gia stato regolato e che questa architetto vuole fare la prima della classe.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto