francesco90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve. Espongo brevemente la mia situazione: ho un mutuo con rata di circa 370 euro. Negli ultimi mesi ho avuto difficoltà a pagare alla scadenza (il 15 del mese) ma ho comunque sempre pagato il giorno 22 (data di accredito stipendio). Ora, la banca mi sta facendo un sacco di storie, minaccia segnalazioni e altre conseguenze se non pago alla scadenza. Purtroppo ancora per qualche mese io non ce la faccio ad essere puntuale. Cosa rischio concretamente? Mi stanno mettendo ansia... Nonostante io paghi anche se con qualche giorno di ritardo. Grazie a chi mi risponderà.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se paghi sempre non ti succede nulla, l'unica cosa è che le banche classificano il cliente anche in base alla puntualità oltre la regolarità dei pagamenti, questo sarebbe una cosa che potrebbe crearti fastidi nel caso tu chiedessi alla Banca un'altro prestito.

Diciamo che più che rischi hai fastidi, ma se paghi sempre tutte le rate ......... parla con ill direttore e magari fatti dare un minimo scoperto, anche irrisorio che compensi questo slittamento del pagamento della rata di mutuo dipeso dalla differenza dell'accredito dello stipendio rispetta la scadenza della rata stessa.

Certo che le Banche ...... cci lor ...... non posso esprimermi ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto