Pocoto

Nuovo Iscritto
buongiorno riassumo la mia situazione :

1) compravendita oer casa nuova con clausola che se non vendo casa mia entro x data mi ridanno la caparra al 100%

2) scrittura privata con impresa dove loro scrivono che se entro data x- 30 giorni non ho ancora venduto mi ritirano loro la casa vecchia.


La data x-30 è passata da 20 giorni e loro non hanno comprato la mia in permuta posso mandargli la diffida ad adempiere essendo solo una scrittura privata?

Pocoto
 
Premetto che io sono lenta.
Ma...non ho mica capito che rapporto esista tra il punto 1) e il punto 2).....
Traduco: chi è la controparte contrattuale del punto 1) e chi del punto 2) ?
 
Premetto che io sono lenta.
Ma...non ho mica capito che rapporto esista tra il punto 1) e il punto 2).....
Traduco: chi è la controparte contrattuale del punto 1) e chi del punto 2) ?

Io compro la casa al costruttore solo se vendo la mia ( punto 1) lui per far si che io compri la sua se alla data y non ho venduto me la ritira in permuta.
 
Ho un altra domanda: visto che lui non ha rispettato la scrittura io posso ritirarmi e non dargli piucasa mia in permuta? O passo dalla parte del torto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top