• Creatore Discussione Utente Cancellato 84036
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Questo sarebbe da verificare: un conto è variare la titolarità, altro modificare i dati “edilizi” indicati a catasto
Ps: ho commentato quando non avevo ancora letto l’intervento di Francesca.

Francesca dice che la variazione di titolarità non fa scattare alcun controllo, l'importante è vendere appartamento piu' cantina assieme senza tentare di separarli.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Francesca dice che la variazione di titolarità non fa scattare alcun controllo, l'importante è vendere appartamento piu' cantina assieme senza tentare di separarli.
Concordo, il problema qui è che la cantina accatastata con l'appartamento non è conforme, non corrisponde fra progetto in comune/catasto/stato attuale.
Se fosse tutto conforme perché dovrei fare una variazione catastale per vedere?
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Mi spiego meglio. Il tecnico del venditore ha fatto i rilievi in appartamento e per la cantina. Ha verificato che tutto il piano interrato dove sono le cantine è completamente difforme dal progetto per ampiezza, disposizione e ampiezza delle cantine. Dice che si deve accatastare la cantina ma non si può perchè difforme. ma non si può sanare se non si sana tutto il seminterrato. Quindi incide su tutti i proprietari. In più ci sono difformità del vano ascensore e delle scale ... insomma quante più difformità possibili e immaginabili
Devi fare fare una sanatoria a livello condominiale delle parti comuni, da ripartire in millesimi la spesa.
Io andrei in assemblea convocata appositamente con il tecnico che porta anche un preventivo di massima, poi se non vogliono proprio affrontare la cosa digli che il mattino dopo parte una pec di segnalazione della situazione difforme al comune e allora saranno obbligati e spenderanno di più
Io ho la stessa situazione ove vivo, condominio anni 1967, ho provato ad accenarlo alla mia vicina ma lei non ci sente, dice che è impossibile; quando sarò della idea di vendere farò come ti ho suggerito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto