1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ardabiola

ardabiola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    BUongiorno,

è possibile che in una ispezione ipotecaria di una società di costruzioni compaia ancora (nel 2010) di proprietà della società un immobile che è già stato demolito e su cui sono stati costruiti degli appartamenti (con iscrizione catastale cambiata) già venduti nel 2007 (dalla stessa società)?
    grazie mille
    ps all'ufficio del catasto se richiesto visura per soggetto (società) mi compare tutto esatto

2. geomanera

geomanera Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    direi di si. qual'è il problema?

3. ardabiola

ardabiola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per l'interessamento. Il problema è che il mio condominio ha fatto una causa alla società costruttrice anche basandosi sul fatto che la società avesse delle proprietà immobiliari con cui poterci pagare i danni.
    Su iniziativa del nostro avvocato è stata fatta da lui qs visura ipotecaria da cui risultavano alcune proprietà (nel 2010) e lui ci ha detto di non preoccuparci.
    Adesso volendo approfondire queste proprietà ho guardato l'ispezione ipotecaria e mi sono accorta che riportava anche il magazzino che c'era prima al posto del nostro condominio....
    Così indagando sulle altre ho scoperto che tutte sono state riacatastate in altro modo e per giunta già vendute!
    L'avvocato nicchia e noi non capiamo...
    grazie

4. geomanera

Agente Immobiliare
    forse l'avvocato ha visto delle proprietà su cui rivalersi, non si è accorto che era un immobile demolito. NOn poteva farlo solo con una visura ipotecaria, avrebbe dovuto farla anche catastale e, ancora meglio, farvi presente qual'era l'immobile.

5. ardabiola

ardabiola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ma come mai non viene riportato sull'ispezione ipotecaria, che l'immobile è stato accatastato in modo differente?

6. geomanera

Agente Immobiliare
    la situazione in conservatoria segue gli atti. nell'atto di acquisto che hai fatto ... non penso che siano stati indicati i dati catastali dell'edificio demolito.

7. ardabiola

ardabiola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ottimo...pertanto fare un'ispezione ipotecaria non è servito a nulla...
    comunque grazie per il chiarimento

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina