ardabiola

Nuovo Iscritto
BUongiorno,

è possibile che in una ispezione ipotecaria di una società di costruzioni compaia ancora (nel 2010) di proprietà della società un immobile che è già stato demolito e su cui sono stati costruiti degli appartamenti (con iscrizione catastale cambiata) già venduti nel 2007 (dalla stessa società)?
grazie mille
ps all'ufficio del catasto se richiesto visura per soggetto (società) mi compare tutto esatto
 

ardabiola

Nuovo Iscritto
grazie per l'interessamento. Il problema è che il mio condominio ha fatto una causa alla società costruttrice anche basandosi sul fatto che la società avesse delle proprietà immobiliari con cui poterci pagare i danni.
Su iniziativa del nostro avvocato è stata fatta da lui qs visura ipotecaria da cui risultavano alcune proprietà (nel 2010) e lui ci ha detto di non preoccuparci.
Adesso volendo approfondire queste proprietà ho guardato l'ispezione ipotecaria e mi sono accorta che riportava anche il magazzino che c'era prima al posto del nostro condominio....
Così indagando sulle altre ho scoperto che tutte sono state riacatastate in altro modo e per giunta già vendute!
L'avvocato nicchia e noi non capiamo...
grazie
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
forse l'avvocato ha visto delle proprietà su cui rivalersi, non si è accorto che era un immobile demolito. NOn poteva farlo solo con una visura ipotecaria, avrebbe dovuto farla anche catastale e, ancora meglio, farvi presente qual'era l'immobile.
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
la situazione in conservatoria segue gli atti. nell'atto di acquisto che hai fatto ... non penso che siano stati indicati i dati catastali dell'edificio demolito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto