Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se per l'acquisto non farai un mutuo e dopo l'acquisto hai intenzione di cambiare la conformazione dell'appartamento puoi acquistare con queste piccole difformità catastali, altrimenti devi pretendere la conformità catastale.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
se per l'acquisto non farai un mutuo e dopo l'acquisto hai intenzione di cambiare la conformazione dell'appartamento puoi acquistare con queste piccole difformità catastali, altrimenti devi pretendere la conformità catastale.

Sempre se sei disposto a dichiarare il falso e il tuo tecnico non ha problemi ad asseverare una situazione difforme dal reale
 

loredana.mella11@gma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo sapere come fare per avere il certificato urbanistico della mia casa. Io anni fà, ho fatto fare una scala per accedere alla mia cantina, che è al di sopra del piano stradale come vede dalla foto della palazzina formata da 4 appartamenti tutti con entrata indipendente, 2 sopra e 2 sotto. Il geometra del comune mi ha detto che non va bene e devo richiudere la scala. Allego foto della scala per poter comprendere meglio. Chiedo consiglio per come poter fare per non chiudere la scala.
 

Allegati

  • IMG_20200210_164918.jpg
    IMG_20200210_164918.jpg
    33,6 KB · Visite: 35
  • IMG_20200210_164928.jpg
    IMG_20200210_164928.jpg
    43,2 KB · Visite: 38
  • Vista2.jpg
    Vista2.jpg
    51,3 KB · Visite: 35

Tonyalcapon

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, mi è sorto il dubbio sulla difformità urbanistica. Sapendo che nell edificio di 3 piani e quindi 6 famiglie, ci sono delle opere abusive (riferimento della proprietaria che dice "in passato ogniuno faceva quel ****o che gli pare") qualora io sanassi le difformità delle 3 porte, potrò usufruire dell ecobonus 110% soltanto per il mio locale? Cioè cappotto interno ecc? Cioè senza rischiare il diniego perché il resto dell' edificio non è a norma?
 

Tonyalcapon

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per questo prezioso chiarimento che riguardava il cappotto. Il cappotto è legato quindi a tutto il condominio, mi chiedo quindi se potro usufruire comunque dell ecobonus per quanto riguarda gli infissi e l installazione del climatizzatore a pompa di calore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto