cugna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, per comunicare all'avente diritto di prelazione la volontà di vendere, devo utilizzare solo la raccomandata con ricevuta di ritorno, o posso farlo anche da PEC a PEC?
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Dovresti in teoria notificare il compromesso completo di dati acquirente.,prezzo e pagamenti al confinante tramite ufficiale giudiziario; ma io ho sempre fatto plico raccomandato, adesso con la pec penso vada anche, ma mi accerterei che le legga almeno.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
dati dell'acquirente ?!?!? 😨
I dati dell'acquirente vanno a mio avviso messi (io quando l'ho fatto li ho messi, ma sono un geometra eh) e lo conferma anche il notaio tonalini, stralcio sotto con link

Per consentire l’esercizio della prelazione, il proprietario che intende vendere il terreno è tenuto a notificare la proposta di vendita, con lettera raccomandata, all’affittuario o ai confinanti, allegando il contratto preliminare di compravendita contenente il nome dell’acquirente, il prezzo e le altre condizioni stabilite per la cessione. Il destinatario della notifica ha trenta giorni di tempo per esercitare il diritto di prelazione. Se comunica la sua intenzione di esercitare il diritto, il contratto si intende concluso, e il prezzo deve essere pagato entro tre mesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto