ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
L
l'inquilino di cui ho accennaatonon aveva nulla da invidiare a nessuno...sino entrato a casa sua e non c'era nessun odore strano...generelalizzare non è da te...ci sono italiani che sono peggio di tutti.
Che ci sono italiani peggiori è vero, ma la finestra sull'androne delle scale il mio vicino che ha un'ufficio, la apre OGNI GIORNO ANCHE IN PIENO INVERNO... per questo motivo... (se stai nel tuo appartamento ben isolato non senti niente... ma per chi ha un'attività con clienti che vanno avanti e indietro...)
Eppure ci vuole veramente poco a mettere una buona cappa in cucina...
E questo comporta che la temperatura dentro lo stabile è come fuori casa (e io non abito al sud...) ... quindi + riscaldamento etc etc...
C'è l'italiano che fuma e si è fatto la doppia aspirazione in casa e c'è italiano che usa uscire dalla porta di casa con la sigaretta in mano e deposita la cenere sulle scale... e negli angoli...
Di tutto quello che ho scritto... posso fornire... ampio ed accurato reportage fotografico... per il resto posso fornire un barattolo d'aria... Per i contatori d'acqua visto che dopo una bolletta esosa c'è una precisa disposizione di controllo da parte dell'amministratore... tutti i relativi consumi e comparazioni...
Vedi, non posto certe cose... senza precisa documentazione in mio possesso... per fare un po' di folclore... i rilievi e i dati non sono un'opinione... tu di 1 persona per un pomeriggio... e io di 6 mesi (con tutta la raccolta delle lamentele a seguito degli altri condomini...).
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Succede anche ad italiani
Si è vero, per l'italiano anche di ristrutturarsi l'appartamento usando la corrente a scrocco del condominio...
Ma con la differenza che, con l'italiano non può dire non capisco, l'ho fatto perché al mio paese si usa così... mi dovete spiegare nella mia lingua. Ti cito e punto.

Con lo straniero la prima cosa si cui si punta è "la discriminazione dovuta all'incomprensione della lingua..."... Voglio vedere se faccio io la stessa cosa nel loro paese che cosa mi fanno... se posso appellarmi e dire... "non ho capito tanto bene..."
 

Tosi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si è vero, per l'italiano anche di ristrutturarsi l'appartamento usando la corrente a scrocco del condominio...
Ma con la differenza che, con l'italiano non può dire non capisco, l'ho fatto perché al mio paese si usa così... mi dovete spiegare nella mia lingua. Ti cito e punto.

Con lo straniero la prima cosa si cui si punta è "la discriminazione dovuta all'incomprensione della lingua..."... Voglio vedere se faccio io la stessa cosa nel loro paese che cosa mi fanno... se posso appellarmi e dire... "non ho capito tanto bene..."
se lo fai nel loro paese ti fanno il mazzo ... senza il minimo rimorso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto