Sara santoro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve volevo avere un'informazione ho preso un anno fa una casa con formula rent to buy ma vivendoci ho capito che lo spazio è piccoli come funzione per dare disdetta?
Grazie in anticipo
 
M

marcellogall

Ospite
Salve volevo avere un'informazione ho preso un anno fa una casa con formula rent to buy ma vivendoci ho capito che lo spazio è piccoli come funzione per dare disdetta?
Grazie in anticipo

La formula rent to buy prevede un acconto e un versamento mensile che sostituisce l'affitto. E' previsto che alla scadenza del contratto, che può essere di uno o due o tre anni si procede al rogito conteggiando quello che si è già versato in tutto o in parte.
Naturalmente chi ha firmato un contratto di rent to buy può decidere di non acquistare,
ma perde tutto quello che ha versato. Bisogna necessariamente leggere il contratto.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non è detto che perde tutto . c'è tutta una disputa dottrinaria in merito. L'art.23 del d.l. 133/14 fa espresso richiamo all'art 2775 bis in merito al privilegio speciale di cui gode il promissario acquirente che qui viene esteso al conduttore. Per parte questo credito vale in qualsiasi caso in cui il contratto perda efficacia. Per altra solo nel caso in cui il recesso non sia imputabile al conduttore. Tutto ciò ovviamente manente la trascrizione del contratto di valenza decennale.
Per questo mi associo a Marcello nel chiederti cosa è scritto in contratto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' probabile che si tratti di contratto Rent to buy ante legge, quindi a maggior ragione si deve leggere il contratto.

Questo 3D è ulteriore dimostrazione, comunque, che chi fa il Rent to buy spesso non sa quello che fa...
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sara Santoro, ho dei forti dubbi che tu abbia effettivamente sottoscritto un Rent to Buy, mandaci la scansione del contratto sottoscritto così vediamo cos'è e come possiamo aiutarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto