nicola.sanna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conoscesse le Formule di Affitto Riscatto o Rent to Buy. A chi mi devo rivolgere per avere dei Moduli? Grazie.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nicola.sanna, il Rent to Buy non è semplicemente un contratto che si scarica da internet. E' un programma preparatorio all'ottenimento del mutuo finalizzato ad agganciare l'acquirente ai parametri che la banca richiede per la concessione del finanziamento. Ci vuole innanzi tutto una corretta pianificazione finanziaria, fatta quella si sceglie poi la tipologia contrattuale più adatta a quella specifica operazione. Per consigliarti dovrei conoscere l'importo del versamento iniziale, l'importo del versamento mensile, il prezzo di acquisto, la durata contrattuale e come intendi dividere il canone mensile tra affitto ed acconto prezzo.
 

nicola.sanna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao @Andrea Russo , grazie della risposta. Il versamento iniziale dai 30.000 ai 40.000, il versamento mensile pensavo 1.500 di cui 300 affitto ed il restante acconto prezzo e la durata contrattuale sui 48 mesi. Il prezzo di acquisto è di 228.000€. Grazie.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se già è difficile il faidate nelle vendite normali, figurati per il Rent to Buy, in cui si vede tutto e il contrario di tutto e dove si viene a conoscenza di scottature enormi...
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nicola.sanna, la tua pianificazione è corretta, arrivi in 4 anni al 38% di equity, potresti chiudere anche in 3 anni con il 32% di equity. Lo dico anche per i colleghi presenti, serve il 20% per gli immobili residenziali ed il 30% per quelli commerciali. Capite il concetto di "leva finandiaria" del Rent to Buy? con 30.000 Euro ho un'equity del 13% e non posso accedere al mutuo, ma in 48 mesi mi porto al 38% e tutte le banche vorranno farmi il mutuo, anche perché questo finanziamento comporterà una rata mensile inferiore ai 1.500 Euro che ho dimostrato di riuscire a sostenere.
 

Allegati

  • ACCORDO RENT TO BUY 228.000.pdf
    207 KB · Visite: 58

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto