iamdix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,

i miei genitori hanno deciso in comune accordo con me e mio fratello la divisione di 2 appartamenti.

i miei genitori sono ancora in vita e speriamo lo siano ancora per molto tempo e gli appartamenti sono ancora in nome di mio padre.

Quello che resterá a me io avrei giá intenzione di venderlo visto che non risiedo in Italia da molti anni.

Che spese comporta un passaggio di proprietá in famiglia e quale sarrebbe la migliore soluzione escludendo la donazione visto che potrei perdere un possibile acquirente che non potrá fare il mutuo a quanto mi hanno detto.

Ila valore dell immobile non deve superare i 100,000 euro credo.

grazie anticipate

Io consiglierei la vendita diretta da parte di tuo padre e la donazione a tuo favore della somma ricavata dalla vendita. Tuo fratello invece cosa vorrà farne del suo immobile?

Come hai giustamente detto tu, la donazione di un immobile comporta dei seri limiti alla sua commercializzazione successiva. Tuo padre potrebbe mantenerne la titolarità e lasciare che tuo fratello ne disponga come meglio crede, stabilendo nel testamento che, avendo donato a te la somma di denaro, quando era ancora in vita, l'appartamento sarà di tuo fratello, una volta aperta la successione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro