1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fbellinazzo

fbellinazzo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,

inanzitutto vi faccio i complimenti per lo splendido ed utilissimo forum! Ho il seguente problema: Mio padre ha una casa su due livelli, cè la possibilità di divedere la casa in due appartamenti e ampliarli tramite progetto casa. I miei genitori sono entrambi in vita, e noi siamo due fratelli. L'appartamente nel piano superiore verrà utilizzato da me, mentre quello sotto verrà utilizzato dai miei genitori. Il mio fratello vive nella casa della sua ragazza, e non ha problemi a fare questa divisione, l'accordo è che alla morte dei miei genitori l'appartmento al piano sotto andrà a lui. Volevo sapere quale è secondo voi la soluzione migliore per dividere già tutto adesso e chiedere un mutuo per la ristrutturazione di casa.

Grazie.
    Fabrizio

2. CheCasa!

CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se li acquistate con passaggio di denaro la compravendita.
    Se li acquistate senza passaggio di denaro la donazione.

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Con donazione no mutuo ristrutturazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina