• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

fbellinazzo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#1
Salve,

inanzitutto vi faccio i complimenti per lo splendido ed utilissimo forum! Ho il seguente problema: Mio padre ha una casa su due livelli, cè la possibilità di divedere la casa in due appartamenti e ampliarli tramite progetto casa. I miei genitori sono entrambi in vita, e noi siamo due fratelli. L'appartamente nel piano superiore verrà utilizzato da me, mentre quello sotto verrà utilizzato dai miei genitori. Il mio fratello vive nella casa della sua ragazza, e non ha problemi a fare questa divisione, l'accordo è che alla morte dei miei genitori l'appartmento al piano sotto andrà a lui. Volevo sapere quale è secondo voi la soluzione migliore per dividere già tutto adesso e chiedere un mutuo per la ristrutturazione di casa.

Grazie.
Fabrizio
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
#2
Se li acquistate con passaggio di denaro la compravendita.
Se li acquistate senza passaggio di denaro la donazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

truffato12 ha scritto sul profilo di il Custode.
Scusa custode ti devo parlare in privato posso?
A quali conseguenze legali va in contro l'agenzia immobiliare che modifica il prezzo di vendita di in immobile senza consultare entrambi I proprietari
Alto