Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Immobile di pregio pignorato e posto in vendita all'asta.
In seguito all'avviso di vendita la società esecutata ha presentato domanda giudiziale avente descrizione: "accertamento simulazione atti".
Mi spiegate in parole semplici che significa?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cioè, credo di aver compreso cosa sia un contratto simulato; vorrei capire a che fine si simuli un negozio, se potete fornire qualche esempio. In questo caso parebbe l'esecutato la potenziale parte lesa, avendo chiesto accertamento.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Immobile di pregio pignorato e posto in vendita all'asta.
In seguito all'avviso di vendita la società esecutata ha presentato domanda giudiziale avente descrizione: "accertamento simulazione atti".
Mi spiegate in parole semplici che significa?
Essendo trascritta a seguito del pignoramento, non dovrebbe rappresentare una pregiudizievole. Chiedere comunque conferma ad un legale.

Potrebbe essere un "depistaggio" al fine di insorgere dubbi ad eventuali interessati all'acquisto, potrebbe.

Per capire di cosa trattasi sarebbe necessario fare almeno una visura ipotecaria (qualora vi si trovino riportate delle informazioni).
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potrebbe essere un "depistaggio" al fine di insorgere dubbi ad eventuali interessati all'acquisto, potrebbe.
L'immobile è di una mia cliente. E' molto bello, sono rimasto sorpreso dal trovarlo sul sito delle aste giudiziarie. Va sul milione di euro, anzi prima offerta a poco più di 700mila, e li vale tutti.
Seguo l'immobile ma per me è come sfogliare Playboy, guardo qualcosa che non potrò mai avere. Questo per sollevarvi da ogni responsabilità, dunque fatemi qualche ipotesi di cosa possa significare quella richiesta di accertamento.
Che sia fatta strumentalmente per scoraggiare potenziali acquirenti lo avevo pensato anche io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto