1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Claudio Raffi

    Claudio Raffi Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao,
    torno sul forum...a brevissimo iniziero' il corso e se tutto va bene a gennaio-febbraio darò gli esami a Roma, mercato grande ma con 9000 agenzie.

    E in questo periodaccio di crisi vedo dalle statistiche di Agenzia del Territorio un immobiliare statico, le banche erogano pochi muti e si vende meno....
    ....Secondo voi Sepulveda aveva ragione nel libro la gabbianella e il gatto quando diceva "Vola solo chi osa farlo..." oppure è meglio aspettare prima di buttarsi? Io penso che un pò di ottimismo e determinazione ci vuole, che dite.... mi lancio? :)

    e allora...

    Cosa accade se ho già una PIva individuale per consulenze di altro tipo (marketing)?
    Prima della registrazione come AI posso cambiare il codice ateco con il commercialista e finisce là oppure devo chiudere e riaprire una nuova società?

    Qualcuno di voi quando è partito ha richiesto e preso finanziamenti a fondo perduto tipo Microimpresa o altro? che suggerite per questa avventura?

    Grazie a tutti per i contributi!

    (ex manager disoccupato che deve reinventarsi)
    claudio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina