Buonasera avrei bisogno di aiuto..figlia unica madre vedova potrebbe donare gli immobili ai miei figli avendo io problemi col fisco? Verrebbero intaccati?radie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Credo che in caso di rinuncia all'eredità, entro i successivi 5 anni i creditori possano impugnarla. Ma se nel frattempo il de cuius non ha più beni intestati...Se l'immobile è di tua madre, finché in vita chiaro è che con i tuoi creditori non ha nulla da fare. Quando verrà a mancare avresti lo stesso problema, ovvero dovresti ereditare l'immobile ma potresti anche fare una rinuncia all'eredità che quindi passerebbe ai tuoi figli. Sia nel caso pensato da te che nel secondo, i creditori potrebbero, se ancora in vita, attaccare l'immobile dimostrando che il tuo intento era quello di sottrarre un bene ai creditori stessi
Esatto.@francesca63 ti riferisci al fatto che la donazione, essendo impugnabile entro 10 anni dalla morte del de cuius da parte di un erede, ciò potrebbe esser fatto anche dai creditori della figlia...?
Gratis per sempre!