ReyLevanti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quello si, però è considerata proprio superflua.
L'agente Immobiliare nel pensiero delle persone non fa nulla.

Il bravo agente è acquuisitore, tecnico, conoscitore delle leggi , e venditore.

La gente lo vede solo come un venditore senza capire che la vendita è solo l'ultimo tassello di un lavoro molto delicato
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non credo che la nostra professione non sia apprezzata. Chi usa il fai da te di solito la trattativa la fa finire davanti ad un avvocato perchè probabilmente nella foga di non dover pagare niente ha trascurato qualche piccolo particolare magari taciuto dal venditore e alla fine di risolve tutto a carte bollate. Quindi la nostra professione è importante non dimentichiamoci che trattiamo il bene più importante per le persone, la casa perchè o in vendita o in affitto uno non è che può andare a vivere sotto i ponti. Il nostro lavoro è assolutamente delicato mettiamo le mani nelle tasche delle persone.... molti fortunatamente ci riconoscono dei meriti e facendo loro altri lavori ,si affidano a noi con fiducia.chi non riconosce il nostro lavoro o vuole farne a meno e quello che malato cerca su internet un modo per operarsi da solo :)Claudia@
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Benvenuto concittadino!

La gente lo vede solo come un venditore senza capire che la vendita è solo l'ultimo tassello di un lavoro molto delicato

Io adoro essere considerato un venditore; che siano beni o servizi poco importa.
Credo però che la vendita non sia l'ultimo tassello, bensì il "primo" ed anche il più difficile (ma enormemente affascinante ed appagante) di un lavoro molto articolato e questo già nei primissimi contatti; questo perchè "non esisterà mai una seconda occasione per fare una bella "prima" impressione". Il primo impatto è già di per sé "una vendita", perchè il cliente non acquista mai il bene o il servizio (quella si che è una conseguenza), ma la fiducia del suo interlocutore, alias consulente, alias venditore.

Buon lavoro
 

ReyLevanti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao! Intendevo l'ultimo tassello nel senso che dietro la vendita c'è un lavoro altrettanto duro e fatto di competenza e impegno!

Quanto al fascino è indubbio, oltretutto è il tassello che ci fa guadagnare quindi anche il più appagante!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il primo impatto è già di per sé "una vendita", perchè il cliente non acquista mai il bene o il servizio (quella si che è una conseguenza), ma la fiducia del suo interlocutore, alias consulente, alias venditore.
Buon lavoro
Ecco l'altro sardo :fico: finanziario :bacino_amore:

Il primo impatto è tutto, ma non basta. Serve la "sostanza"per arrivare alla conclusione prospettata. Spesso il "terreno" è in salita, ciò non toglie che si può sempre raggiungere la meta sperata.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
In effetti non appare una cattiva idea.

Con tutte le dritte che ho qui lasciato, ogni utente che le legge, dovrebbe versare almeno un euro.
Io ho l'occhio lungo per gli affari...
per questo vengo pagata...
Adesso mi vuoi scroccare l'idea? Ah bene!

Cmq l'euro va al Custode....

Noi abbiamo già l'onere della lettura chilometrica dei tuoi post
pieni di spazi e di enfasi....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto