Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai bisogno di una visura ipotecaria, che puoi fare direttamente andando al Catasto (ma devi anche sapere cos'è e come leggerla :? ) o, meglio, farla fare al Notaio a cui ti rivolgerai per l'atto. Se ti stai servendo di un Agente Immobiliare chiedila a lui! :fico: :risata:

N.B. Se per una cosa così sbatti la testa al muro così tante volte, cosa farai quando arriveranno i problemi veri? (ad esempio particelle sbagliate, difformità urbanistiche ecc. ecc.) :occhi_al_cielo:
Dai, scherzavo, scendi dal ponte e levati il masso dal collo! :risata: :risata: :^^: :stretta_di_mano:

;)

Vorrei solo precisare che al Catasto si richiede la "visura catastale", che fornisce dati utili all'identificazione per l'appunto catastale dell'immobile ai soli fini urbanistici e fiscali, mentre presso i Pubblici Registri Immobiliari della Conservatoria si richiede la "visura ipotecaria" ai fini giuridici, per verificare i dati della proprietà (intestazione, atto di provenienza come rogito, donazione, successione ecc.) e l'esistenza o meno di vincoli, pesi e gravami di varia natura sull'immobile oggetto di trasferimento (ipoteche, diritti di terzi a vario titolo ecc.)
 

Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rivolgiti ad un notaio di tua fiducia e chiedi di fare le visure prima del preliminare (prassi normale) quindi se è tutto ok sottoscrivi il prelimanare.

Aggiungo: "....sottoscrivi il Preliminare presso il tuo Notaio di fiducia, in modo tale da sottoporlo alla trascrizione, che ti mette al riparo da eventuali sorprese fino alla data del Rogito!"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto