ste1971

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,

Volevo chiedervi se facendo una visura ipotecaria è possibile vedere se ci sono ipoteche di altri gradi , se c'è una ipoteca di primo grado di un mutuo sicuramente si vede , ma appaiono anche eventualmente anche quelle di secondo grado(per esempio) ? e se non appaiono dove si può andare a verificare ?

approfitto della discussione per chiedervi come posso vedere se ci sono pignoramenti in atto.

Vorrei fare tutti i controlli possibili prima del rogito.

Grazie
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti,

Volevo chiedervi se facendo una visura ipotecaria è possibile vedere se ci sono ipoteche di altri gradi , se c'è una ipoteca di primo grado di un mutuo sicuramente si vede , ma appaiono anche eventualmente anche quelle di secondo grado(per esempio) ? e se non appaiono dove si può andare a verificare ?

approfitto della discussione per chiedervi come posso vedere se ci sono pignoramenti in atto.

Vorrei fare tutti i controlli possibili prima del rogito.

Grazie

alla Conservatoria dei registri immobiliari.......................Le conservatorie sono istituite nei capoluoghi di provincia o nelle località ove hanno sede i tribunali.
Presso LA CONSERVATORIA DEI REGISTRI IMMOBILIARI sono registrati tutti gli atti riguardanti trasferimento di beni immobili, la costituzione di diritti reali immobiliari ed altri contratti sempre relativi agli immobili (ad esempio acquisizione usufrutto).
Consentono di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto con l'evidenza di eventuali gravami come Ipoteche Volontarie, Ipoteche Giudiziarie, Pignoramenti, Sequestri, Citazioni, ecc,
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Visura ipotecaria ventennale sull' immobile per quanto riguarda l'ipoteca e altri diritti sul bene che è quella che interessa i beni immobili ma questa visura è consigliabile di farla per sicurezza anche il giorno prima della stipula dato che se la fai anche un mese prima in 30 giorni tutto può cambiare.Non si vede se ci sono mutui, ma tutte le ipoteche iscritte contro e quindi a favore di X Y etc...

Per quanto riguarda il Pegno questo non riguarda i beni immobili bensì i beni mobili.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Le visure si possono fare anche online. Ci sono diversi siti che offrono questo servizio (a pagamento). In ogni caso le visure ipotecarie sono sempre a pagamento. Quelle prime dell'atto le fa direttamente il notaio (assicurati che le faccia, comunque).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto