1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ste1971

    ste1971 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,

    Volevo chiedervi se facendo una visura ipotecaria è possibile vedere se ci sono ipoteche di altri gradi , se c'è una ipoteca di primo grado di un mutuo sicuramente si vede , ma appaiono anche eventualmente anche quelle di secondo grado(per esempio) ? e se non appaiono dove si può andare a verificare ?

    approfitto della discussione per chiedervi come posso vedere se ci sono pignoramenti in atto.

    Vorrei fare tutti i controlli possibili prima del rogito.

    Grazie
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    alla Conservatoria dei registri immobiliari.......................Le conservatorie sono istituite nei capoluoghi di provincia o nelle località ove hanno sede i tribunali.
    Presso LA CONSERVATORIA DEI REGISTRI IMMOBILIARI sono registrati tutti gli atti riguardanti trasferimento di beni immobili, la costituzione di diritti reali immobiliari ed altri contratti sempre relativi agli immobili (ad esempio acquisizione usufrutto).
    Consentono di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto con l'evidenza di eventuali gravami come Ipoteche Volontarie, Ipoteche Giudiziarie, Pignoramenti, Sequestri, Citazioni, ecc,
     
  3. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Visura ipotecaria ventennale sull' immobile per quanto riguarda l'ipoteca e altri diritti sul bene che è quella che interessa i beni immobili ma questa visura è consigliabile di farla per sicurezza anche il giorno prima della stipula dato che se la fai anche un mese prima in 30 giorni tutto può cambiare.Non si vede se ci sono mutui, ma tutte le ipoteche iscritte contro e quindi a favore di X Y etc...

    Per quanto riguarda il Pegno questo non riguarda i beni immobili bensì i beni mobili.
     
  4. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Le visure si possono fare anche online. Ci sono diversi siti che offrono questo servizio (a pagamento). In ogni caso le visure ipotecarie sono sempre a pagamento. Quelle prime dell'atto le fa direttamente il notaio (assicurati che le faccia, comunque).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina