bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho girato questa notizia ad un mio amico che lavora lì a Dubai con la unica Agenzia Immobiliare Italiana con sede lì agli Emirati per vedere cosa ne pensa, no riesco ad immaginarmi io cosa penserei se venissi a sapere che stanno creando fedelmente qui un " pezzo di deserto".

Ciao
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Brrrrr ....
non farmi nemmeno pensare ...
una operazione commerciale e volgare direi, l'esatto contrario dell'Architettura, nega la Verità storica, snatura l'essenza del luogo violentando la sua stessa volontà di esistere.

Un grande architetto Luis Kahn diceva che ogni luogo ha una sua volontà di esistere e che per fare un progetto è necessario recarsi sul posto ed ascoltare e rispettare "il silenzio" cioè la voce del luogo - per materializzare quello che il luogo vuole diventare, le sue opere infatti, per quanto massicce o impattanti dal punto di vista volumetrico, ispirano una intensa poesia e spinta trascendentale grazie all'abile uso della luce ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Louis_Kahn

questi invece sanno solo accumulare metri cubi :rabbia:
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cara Patty, concordo con il tuo Brrrrr..., anche se parlando di deserto, forse non è molto adatto, forse andrebbe meglio Ufffff, uffffff, sai il caldo.
Comunque, questo mio amico voleva che andassi a visitare lì ,a Dubai ed Emirati vari per farmi un' idea ma io non ho molta voglia di farmi quel tipo di idee, estemporanee e fuori di ogni logica, sono daccordo con quello che diceva l' architetto che hai citato e mi posso immaginare che clima si respiri da quelle parti create da ex beduini, con fiumi di dollari in tasca.
Io non ho niente contro i beduini che rispetto anche come cultura razza ecc., qello che non condivido tanto è la loro voglia di una specie di rivalsa o riconoscimento che vogliono ottenere però grazie ai dollaroni.
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Ma la "colpa" sembra non essere soltanto loro: cito dall'articolo:

"Già nei mesi scorsi, il sindaco di Portofino aveva scritto una lettera d’intenti sul progetto della Portofino degli Emirati Arabi allo sceicco, che aveva già fatto una prima visita in Comune per spiegare l’idea e i primi passi dell’operazione. L’estate scorsa le trattative si sono intensificate ..."

Noi che perdiamo tempo a scandalizzarci, e poi leggiamo che anche il primo cittadino di Portofino è d'accordo

:x
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quello che non condivido tanto è la loro voglia di una specie di rivalsa o riconoscimento che vogliono ottenere però grazie ai dollaroni.

Non credo che la cosa sia così "profonda" :p
Penso che sia una specie di imitazione degli americani che, loro sì, sono decisamente cafoni quando si mettono a copiare le cose (avete presente i casinò di Las Vegas che imitano Venezia, l'antica Roma ecc.?)

Taita ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto