1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PaolCercaCasa

PaolCercaCasa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Dopo tutte le belle notizie sui mutui, sulle compravendite chi crede che entro breve i prezzi saliranno?

Nomisma lo prevede nel 2017,
    Nomisma: "aumento delle compravendite e prezzi in salita dal 2017, ma nessuna ripresa travolgente è alle porte" — idealista/news

Anama considera il calo dei prezzi ,insieme ai mutui i motivi della ripresa(ina)
    Nomisma: "aumento delle compravendite e prezzi in salita dal 2017, ma nessuna ripresa travolgente è alle porte" — idealista/news

io ho una teoria (un po' dietrologica complottista a dir la verità) ...
    Ma mi piacerebbe sentire voi esperti .
    Grazie

2. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    beh, le previsioni dipendono dallo storico di cui si dispone e dal metodo che si usa.
    si questo non è verificabile ... allora le posson fare tutti (come accade)

3. PaolCercaCasa

Privato Cittadino
    Già , vedo (se riesco) di spostare il thread nella sezione chiacchiere da Bar ..

4. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Su Class CNBC un sedicente esperto immobiiliare pronosticava altri cinque (CINQUE!) anni di stasi prima di vedere ripartire i prezzi.

Personalmente non credo che i prezzi ripartiranno nei prossimi 12-18 mesi (le compravendite spero di si, anche subito); più in là non voglio spingermi.

A Ale., Sim e eldic piace questo elemento.
  5. PaolCercaCasa

Privato Cittadino
    La mia teoria, da bar!, è che poichè l'offerta è di gran lunga superiore alla domanda hanno trovato l'"imbocco" per eliminare un po' di concorrenza.
    Mi spiego: sul mercato c'è anche un gran numero di case vuote, ex B&B, eredità ecc di privati, i quali sentendo che nel 2017 "di sicuro " ripartono i prezzi escono dal mercato in attesa della terra promessa.
    Ho richiamato un venditore di un eredità al quale avevo fatto un offerta al ribasso il quale mi diceva che ora era meno disposto a trattare perchè si tratta "solo di aspettare ... eh i mutui so' ripartiti, levano la tasi ...abbiamo deciso di aspettare " intanto la casa è lì da un anno ...
    Un'altro: cartello agenzia ancora affisso, niente annuncio sui portali, telefonando mi dicono "venduto" ma i condomini dicono di no ...

Se tutti questi si ritirano per un po' chi ci rimane , le banche e i costruttori?

6. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Deja vu'

Lo scudo fiscale, il condono, i compratori Russi. le olimpiadi invernali, l'EXPO, la luna crescente ...

No, i venditori vanno e vengono, secondo la stagione e le dichiarazioni in TV.

A Sim e PaolCercaCasa piace questo messaggio.
  7. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il quantitativo degli immobili in vendita è talmente elevato che una qualsiasi teoria complottistica dovrebbe avere numeri da capogiro.
    Le persone che mi chiedono valutazioni, dopo aver preso atto di una cifra decisamente inferiore a quella che si aspettavano, mi dicono che si tengono la casa e aspettano e io rispondo sempre: "signora/signore ci rivediamo tra dieci anni"

A marcellogall, Rosa1968, gmp e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina