1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. feddevts

feddevts Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    sono un agente immobiliare patentato che lavora da un pò di tempo presso un'agenzia della mia città. Purtroppo il mio titolare ha dei grossi problemi di salute che gli impediscono di seguire correttamente la sua attività. Visto che fino ad oggi mi sono comportato responsabilmente mi ha proposto di "prendere il suo posto" nella funzione giornaliera in agenzia anche se lui rimarrà comunque presente a livello fiscale e di spese. La settimana prossima mi parlerà più nello specifico delle condizioni economiche, sinceramente non so bene cosa aspettarmi....So già per certo che non avrei fisso ma provvigioni su tutto il fatturato d'ufficio e non comparteciperei in nessun modo alle spese. Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere una quota provvigionale giusta per me? Vorrei farmi un'idea per essere già preparato ad affrontare il discorso. Aggiungo che sarei molto orgoglioso di assumere questo ruolo di responsabilità ma ovviamente vorrei farlo conscio dei pro e dei contro. Attendo vostri consigli!

grazie ciao

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, tieni presente che se ti interessi della gestione dell'agenzia in toto... saresti un titolare senza portafoglio di spesa ... ed il titolare effettivo non partecipa in nessun modo, non conoscendo a fondo le spese totali credo che una percentuale variabile tra il 40 - 50 % sia ottima, poi devi valutare. Fabrizio

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Penso sia corretto 20/25% le spese fisse incidono parecchio

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    secondo me 20/25% è molto poco per una gestione in toto a meno che l'agenzia non abbia più venditori e si intenda sul fatturato totale.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se condideri esente spese è tanto, pensa che gli introiti sono incerti e le spese certe. Comunque il mio parere conta un semplice 1

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il tuo parere conta come quello di tutti noi, solo che il 20 - 25 % si da ad un venditore e se feddetvs gestisce l'agenzia in totale assenza del titolare, il 40 - 50 % credo che sia onesto oltre che giusto.

A elisabettam piace questo elemento.
  7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    il mio come il tuo vale 1

8. elisabettam

Agente Immobiliare
    io quando lavoravo presso un'agenzia prendevo il 20/25% solo da venditrice

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa c'è una piccola differenza qui si parla su tutto, mentre in un'agenzia che collabori prendi sul venduto.

10. elisabettam

Agente Immobiliare
    in effetti non avevo letto bene:confuso:

A topcasa piace questo elemento.
  11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    A volte la verità è sottile

12. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    come Giuliano Amato...

13. elisabettam

Agente Immobiliare
    come una fetta di prosciutto di Parma

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tanto Giuliano, poco Amato

15. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Preferisco il prosciutto tagliato a fette spesse e il sottile Giuliano Amato a casa sua...
    Tanto le sue ricchissime pensioni corrono lo stesso...
    (Altro che le percentuali degli agenti immobiliari...)

A studiopci piace questo elemento.
  16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Purtroppo non posso darti che ragione aparte che al salame preferisco altro, salume magari prosciutto crudo

17. feddevts

feddevts Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti e grazie per l 'interessamento! Volevo aggiungere alcuni Particolari. Innanzitutto il titolare on sarà completamente assente, sarà meno presente nelle fasi che implicano di uscire e muoversi come gli appuntamenti di vendita e le acquisizioni.continuerà sicuramente a prendere incarichi visto che è molto conosciuto. Ci sono inoltre altri venditori in ufficio. Io guadagnerei sui miei incarichi, su quelli del titolare e degli altri colleghi

18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    confermo max 25%

19. feddevts

feddevts Membro Junior

Agente Immobiliare
    ....scusate la scrittura piena di errori ma ero con il cellulare...

20. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io chiederei il 30% sull' utile totale dell' ufficio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina