cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Grazie per le risposte,
la visura storica, riporta soltanto i passaggi ereditari e di compravendita
ovviamente la visura è stata fatta per Fabbricati

dalla visura si direbbe che la part 64 è un A3 da 4 vani e mezzo,
il fatto che non è indicata la superficie catastale mi fa supporre che manchi la piantina, mi è capitata la stessa cosa la settimana passata

sotto c'è questo 88...?

in Mappa terreni correlati dice codice comune... sezione... foglio ( che è quello giusto, sono sicuro) particella 64

consultando il foglio catastale la part 64 ha effettivamente una graffatura su un rettangolino minuscolo ma non c'entra nulla

mentre la 88 che interessa a me è un supermercato da 1000 e passa mq,
che ha effettivamente graffature sulle rampe d'accesso
mi pare strano che una struttura del genere ristrutturata chissà quante volte, vincolata, non sia in regola con la rendita catastale...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Hai provato a scaricare l'elaborato planimetrico di entrambe le particelle? Magari scopri qualcosa, del tipo qualche particella confusa coi subalterni... Farei quest'ultimo tentativo, poi andrei al catasto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Come la vedo io per la 88 gli resta di entrare in catasto e consultare il cartaceo del suo accatastameno.
E da lì si regola di consegna......penso che abbia già realizzato questo approccio.

Poi vi è altra ipotesi da non scartare, dato che è un ampia areea commerciale magari qualcuno avrà volutamente ingarbugliare le acque per i motivi di facile comprensione
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Secondo voi, che vuol dire una visura così?
l'ho richiesta per la particella 88 che è un capannone che ospita un supermercato...


Vedi l'allegato 16615
Mi è appena capitato un caso analogo con unico sub. e 2 mappali: in pratica il terrazzino (di una casa) è costituito da un'altra particella, quindi chiaramente sono 2 particelle graffate (anche se nell'estratto di mappa non è presente la graffa), quindi è chiaro che nel tuo caso vi è certamente un errore.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
La tilde sulla mappa non è la graffatura (parentesi graffa) che veniva riportata nell'elenco dei subalterni un tempo. Oggi ti ritrovi la graffatura in visura, così come si vede nell'immagine in allegato.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
La tilde sulla mappa non è la graffatura (parentesi graffa) che veniva riportata nell'elenco dei subalterni un tempo. Oggi ti ritrovi la graffatura in visura, così come si vede nell'immagine in allegato.
Sì hai ragione mi stavo confondendo: se ci fosse stato il simbolo tilde sulla mappa non avremmo parlato di 2 particelle, ma di una sola in cui fabbricato e terreno sarebbero stati connessi, e chiamati con lo stesso mappale (quindi è semmai il contrario: la graffatura c'è proprio a causa dell'assenza della tilde al terreni).
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Esatto, una conferma la dovresti poi ritrovare nella planimetria catastale dove oggi si devono rappresentare i sub e mappali graffati in unica planimetria, evidenziandone comunque i confini. Almeno a Rimini funziona così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto