Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Oggi vado a vedere un attico in vendita. Faccio l' appuntamento con un agente e mi si presenta un tizio che assumo sia il proprietario della casa. Dopo un po' arriva l' agente. Parliamo dell' immobile e poi chiedo quanto si prende di percentuale l' agente e l' agente mi dice "io 3 percento e poi il signore 2 percento!"
Ma chi cavolo era questo signore. Me l' hanno spiegato ma non ho sinceramente capito! Come faccio a levare di torno questo personaggio in piu'?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'altro, probabilmente è un collega dell'agente che hai contattato tu....

Di certo di provvigioni, se acquisterai, dovrai pagarne UNA sola, che sarà del 3% sul valore d'acquisto.... dell'altro puoi pure non interessarti (quanto meno a livello di costo)
 

Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
L'altro, probabilmente è un collega dell'agente che hai contattato tu....

Di certo di provvigioni, se acquisterai, dovrai pagarne UNA sola, che sarà del 3% sul valore d'acquisto.... dell'altro puoi pure non interessarti (quanto meno a livello di costo)

Mi hanno detto che se acquisto dovro' pagare tutti e due, e quindi 5 percento. Quando ho detto che pagavo solo il 3 percento e quindi solo un agente, l' altro si stava quasi arrabbiando!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Parliamo dell' immobile e poi chiedo quanto si prende di percentuale l' agente e l' agente mi dice "io 3 percento e poi il signore 2 percento!"
Se tu hai contattato un agente, dovrai pagare solo lui.
Se poi lui ti chiedesse il 5%, sei libera di decidere se procedere con l'acquisto o meno.
Se l'immobile ti interessa, quando farai la proposta di acquisto firma solo se il "tuo" agente prima firma insieme a te a quanto ammontano le sue provvigioni, specificando che nulla più sarà dovuto a lui o a nessun altro.

Però , onestamente, da chi si comporta con un così scarso livello di trasparenza, non so se conviene comprare.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che da 100 km dopo Roma, andando in giu', TUTTO e' possibile.

Questa pessima Truce.

In un contesto poi che avviene tutti i giorni dappertutto.
Quindi nulla di trascendentale.

Uno è il classico e solito apriporta.

Non ha le case e viaggia di collaborazioni.

Mentre l'altro con tutta probabilità tratta le case in assenza di mandato.

Diversamente, non correrebbero, cercando di infierire, appresso a chi compera.

Un classico, di chi evita e non esercita la ricerca sul territorio, andando a procurarsi le case.

Voce del verbo arrabbattarsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto