gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
già quanti ne denunci tu di romani che evadono sotto i tuoi occhi ?? lascia perdere cambia discorsi che fai più bella figura ......
sempre migliore di voi che giustificate l'evasione

l'evasione è un problema, importante per equitá sociale e eisorse, ma non è il problema.
a parte l'equità che mi fa girare le @@, ma forse non ci si rende abbastanza conto dell'immagine che si da come sistema paese, di elevata illegalità, anche questo contribuisce allo spread
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
a parte l'equità che mi fa girare le @@, ma forse non ci si rende abbastanza conto dell'immagine che si da come sistema paese, di elevata illegalità, anche questo contribuisce allo spread

Vero, ma come puoi desumere dal rapporto che ti ho postato, non è l'evasione il problema principale dell'italia, è uno dei problemi. Il più grosso probelma in italia, per gli investimenti esteri, se si vuole dimenticare il costo dell'energia e del fisco che non sarebbero da dimenticare affatto assieme alla scarsa efficienza del sistema burocratico, è semmai il pessimo funzionamento del sistema giuridico, che allontana le imprese da un paese dove esser disonesti paga molto più che seguire le regole.

A dirlo è un relatore di una commissione parlamentare che ho sentito poco tempo fa su radio radicale.
Inoltre se parli di spread ci sono paesi con meno evasione (in % ) che in germania con spread elevati.

Rimane quindi di sicuro solo la questione equità, che non è di poco conto.

Ma rimane anche il fatto abbastanza sicuro che con l'attuale classe dirigenziale qualsiasi gettito sarebbe insufficiente, perchè l'evasione dello stato dei suoi doveri, non dipende da chi paga o non paga le tasse, purtroppo, ma dal potere partitocratico.

Quindi per risolvere il problema evasione rimane sempre l'unica soluzione di ricambio al potere, se non lo fai, non risolvi, perchè una lotta all'evasione che colpisca gli evasori da "fame" crea fame e basta, non rilancia l'economia, e quindi... meno gettito e più problemi nel sociale.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sempre migliore di voi che giustificate l'evasione

Purtroppo sono gli estremisti come te il problema:disappunto: , per uno come te che criminalizza chi guadagna 30mila euro e ne deve dare 20mila di tasse, senza peraltro avere servizi di buon livello dallo stato, esiste uno un'altro estremista che guadagna 30mila e ne vuole dichiara 5mila e poi si stupisce pure se gli fanno il redfditometro:shock: .
Il tuo estremismo è deleterio alla tua causa:shock: , negare che lo stato non possa tagliare sprechi pari all'7% del propri introiti per abbassare l'imposizione fiscale solo sui redditi da lavoro è il sostegno più grande che puoi dare agli evasori:applauso: .
Il punto è che in questa categoria ci si annida quello che guadagna 50mila e ne dichiara 5mila ma anche quello che senza tutele, come il pari grado lavoratore dipendendente, lavorando magari 10/12 ore al giorno, assumendosi il rischio d'impresa ne guadagna 10mila all'anno:rabbia: .
Ora non posso credere che una persona civile, come sicuramente tu sei, possa sostenere questa seconda casistica:ok: .
Allora non si può pensare di creare uno stato di polizia, oltre a non essere giusto è anche inutile, per quanti controllori metti non riusciranno mai a controllare una massa di contribuenti infedeli cosi elevata:disappunto: .
Ma ripeto e ti invito ad informarti sui numeri, basterebbe poco per abbassare la pressione fiscale mantenendola al 30% del reddito da lovoro autonomo:ok: .
La tua obbiezione sarebbe che a quel punto si evaderebbe ancora di più, ma mantenedo gli attuali controlli, a quel punto anche il carcere, diventerebbe estremamente più alto il rischio di essere "beccato" e il ragionamento che piano piano diventerebbe prevalente sarebbe : " ma chi me la fare di correre il rischio quando ora con il 30% pago meno di prima che evadevo:domanda: ".
Vedi se guiadagno 30mila e ne pago 9mila me ne rimangono 21mila, come vedi cominca ad essere realistica la cosa, ma oggi per averne 20mila ne dichiaro 18 e devo almeno farne 12 di nero, prova te a vivere con 14miila euro all'anno:affermazione: :domanda: , il gioco ne vale la candela:domanda: , è giusto con tutti gli aspetti negativi nel fare il lavoratore autonomo avere questi redditi:domanda:, ti rendi conto che nessuno più farebbe l'imprenditore:domanda: .
Guarda che quando faccio questi ragionementi a colleghi agenti, soprattutto quelli più anziani, mi guardano come fossi un funzionario delle finanze:affermazione: , capisco la tua frustrazione nel vedere dichiarazioni da 5mila euro di gente che va in SUV ma non farti offuscare il giudizio sul complesso.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi per risolvere il problema evasione rimane sempre l'unica soluzione di ricambio al potere, se non lo fai, non risolvi, perchè una...

Questo è l'unico passaggio che mi lascia perplesso, come fa un popolo di mediocri eleggere persone illuminate:domanda: , le quali sono legate dal consenso popolare, di un popolo mediocre:sorrisone: , sempre più sono convinto che i popoli latini si possono salvare con dittature politiche o con la dittatura del mercato, non siamo e non saremo mai svedesi:sorrisone:.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questo è l'unico passaggio che mi lascia perplesso, come fa un popolo di mediocri eleggere persone illuminate:domanda: , le quali sono legate dal consenso popolare, di un popolo mediocre:sorrisone: , sempre più sono convinto che i popoli latini si possono salvare con dittature politiche o con la dittatura del mercato, non siamo e non saremo mai svedesi:sorrisone:.
La soluzione è relativamente semplice, noi abbiamo persone illuminate eccome, ma il sistema è corrotto dalla permanenza al potere di "soliti" che hanno creato sacche di potere ben radicate da cancellare e da evitare di riformare in seguito. Il ricambio ci salverà. Quindi ci mandiamo persone illuminate e li cambiamo spesso, il più spesso possibile. Nessuno è indispensabile.

Ps.

Viva chi rimane perplesso :D c'è pieno di gente che non esercita il diritto di critica! :D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Il tuo estremismo è deleterio alla tua causa:shock: , negare che lo stato non possa tagliare sprechi pari all'7% del propri introiti per abbassare l'imposizione fiscale solo sui redditi da lavoro è il sostegno più grande che puoi dare agli evasori:applauso: .
:domanda: dove avrei negato questo? dico solo che in un paese dove almeno il 25% del reddito non viene dichiarato ai fini fiscali, e mi sto tenendo molto basso, ingiustizia sociale e conti pubblici sono devastati. E le cifre in gioco mettono l'evasione MOLTO SOPRA le mazzette etc. Ma sapendo che nell'edilizia e dintorni l'evasione è ai massimi livelli, non mi aspetto certo consensi quando stuzzico sul tema :^^:

La soluzione è relativamente semplice, noi abbiamo persone illuminate eccome, ma il sistema è corrotto dalla permanenza al potere di "soliti" che hanno creato sacche di potere ben radicate da cancellare e da evitare di riformare in seguito. Il ricambio ci salverà. Quindi ci mandiamo persone illuminate e li cambiamo spesso, il più spesso possibile. Nessuno è indispensabile.
rinnovare con chi? con grillo che stima in 25 miliardi l'evasione degli extracomunitari e in solo 8 quella dei cittadini bianchi? :risata: squallidissimo e complice di un reato.

TORNANDO IN TEMA ecco i due articoli estesi di Milano Finanza. In realtà se capisco bene Bankitalia ha agito sugli accantonamenti imposti alle banche e le svalutazioni "messe in chiaro" nei loro bilanci già mesi fa, a cavallo tra fine 2012 e inizio 2013.
Secondo voi, c'è stato ulteriore credit crunch negli ultimi due mesi?

http://fiaip.it/resources/ecostampa...m=0&defimm=1&tipnav=1&isjpg=S&usekey=A9HAQJ43

http://fiaip.it/resources/ecostampa...m=0&defimm=1&tipnav=1&isjpg=S&usekey=A9HAQJ43
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
non mi aspetto certo consensi quando stuzzico sul tema
che consensi vuoi avere......dove vivi in Svizzera? Vivi e lavori a Roma.....non occorre aggiungere nulla......una città che ha economia e livelli di corruzione e qualità di servizi e vita lontanissimi dagli standard dei paesi più evoluti....e vuoi avere credibilità? Il tuo è solo abbaiare da forum senza nessun costrutto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto