gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
a parte osservare che i cittadini rubano abbondantemente, ma c'è da sottolineare che la bolla è stata globale, si è gonfiata anche in dollari, rubli etc, la tendenza a elargire troppo credito da parte delle banche è stata uguale in tutto il mondo

E' rimasta nel dimenticatoio come la pressione fiscale al 33% come in un paese civile:ok:
L'evasore italiano paga più tasse del tassato americano:D e c'è ancora gente che crede alla palla dell'evasione fiscale:D :D :D
ci crede chi paga, a chi non paga fa comodo cantarsela e suonarsela
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ci crede chi paga, a chi non paga fa comodo cantarsela e suonarsela

Cosa non capisci che ci sono 800miliardi di spesa pubblica e per scuola e sanità ne utilizzano solo la metà gli altri sono 400 dove vanno:domanda: , mi vuoi dire che non ne possono recuperare una miseria 50/70 miliardi per tagliare la pressione fiscale:domanda: , stiamo parlando del 6/8% del totale della spesa pubblica:shock:, e come chiedere ad una famiglia con uno stipendio normale di risparmiare 100 euro in un piano di accumolo tutti i mesi:risata: :affermazione: , ma dai:confuso::affermazione: .
Prima di rispondermi ti conglierei la lettura di "Tassati e mazziati" di Giuseppe Bortolussi, credo sia stato anche candidato nel PD, insomma non è propriamente un iperliberilsta estremista.
Cmq se uno non la pensa come te non è che è automaticamente un criminale o fuori dalla Legge:ok: , io non ti rispondo mica che sei un FANCAXXSTA che lavora nel pubblico impiego solo perchè credi sia giusto sfruttare partite IVA che lavorano 12 ore al giorno senza alcuna tutrela o diritto per poi chiedergli il 50/60% di tasse, che sono poi quelli che mandano avanti questo paese, perche sai se tutti aspettassimo in posto fisso nella pubblica amministarzione non so proprio chi lavorerebbe:risata: :risata:.
Cmq fai un sondaggio tra le 5milioni di p.i credo che un buon 70% rinuncerebbe a fare impresa se avesse un posto fisso da scalda poltrone/ruba stipendio, ma sai non sono tutti figli di papà radical chic con il calcio in cxxo:sorrisone:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Cosa non capisci che ci sono 800miliardi di spesa pubblica e per scuola e sanità ne utilizzano solo la metà gli altri sono 400 dove vanno:domanda: ,
ma che dici!! lo stato non si occupa mica solo di quelle due voci!!! Se vuoi trovare giustificazioni per scaricarti la coscienza dal peso dell'immoralità di fregare i concittadini che pagano le tasse, inventatele meglio :^^:

ps per la cronaca io lavoro a partita IVA
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Colleghi il problema principale del nostro Amato Paese e' la corruzione. Il pesce puzza dalla testa, l'evasione non è altro che un malcostume dilagante generata dal loro bellissimo insegnamento. Curare la corruzione significa a cascata, curare l'evasione. Dal buon insegnamento può nascere qualcosa di buono. Ma con i politici che ci ritroviamo si va lontano?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
la corruzione è della testa ma anche del corpo. non si puo far guarire solo una parte del corpo sociale. tocca bombardare di anticorpi contro furto e truffa sia governati che governanti.

in questo senso, il rigorismo che si proietta collettivamente sulla germania di fatto altro non è che la paura nostra interiore del superio castrante all'assalto dell'io gozzovigliante ed amorale.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/02/19/si-evade-di-piu-in-germania-o-in-italia/

http://worldcrunch.com/business-fin...ia-ubs-tax-switzerland/c2s10314/#.UV0TJhyoIe8

http://www.socialistsanddemocrats.e...42_EN_richard_murphy_eu_tax_gap_en_120229.pdf

l'evasione è un problema, importante per equitá sociale e eisorse, ma non è il problema.

Ci sono partite IVA che lavorano in ambiti che non si possono paragonare a imprenditoria, in quanto non hanno investimenti ne costi aziendali, semplicemente hanno un regime di ditta individuale per comodo dei committenti, ma che rischiano al massimo di non lavorare, non hanno debiti aziendali. Magari lavorano per enti statali. Avere la partita IVA non significa condividere automaticamente la vita dell'imprenditore medio, pur essendo per definizione impresa. Se ho la partita IVA ma lavoro praticamente da dipendente... anche molti politici o gente assunta in parlamento da decenni ha la partita IVA... non me la sento di paragonarli a un artigiano e nemmeno a uno di noi.
 

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
La galera come negli stati uniti? magari... ma significherebbe la fine della complicita tra eletti ed elettori, "ruba tu che rubo io"... epocale,,, vera rivoluzione... per questo, grillo non vuole toccare gli evasori, a lui interessa solo la rivoluzione finta "alla tastiera" :^^:
In Italia nessun vuole bloccare l'evasione,altrimenti finisce la politica e il magna magna,,,,
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
La galera come negli stati uniti? magari... ma significherebbe la fine della complicita tra eletti ed elettori, "ruba tu che rubo io".
già quanti ne denunci tu di romani che evadono sotto i tuoi occhi ?? lascia perdere cambia discorsi che fai più bella figura ......
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
mhh..
a me questo articolo me pare na' strun*ata.

È vero che gli stati uniti due anni fa hanno seguito lo sesso percorso, ma trovo strano che nell'equilibrio bancario europeo una nazione possa fare un tale operazione così da sola, affidando il comunicato ad un trafiletto di milano finanza..
:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto