1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sibilla

sibilla Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve, sono in procinto di cambiare sede con la mia autoscuola, e mi trovo immersa nel problema ci vuole o no il bagno per disabili?? considerando che nella nuova sede ci sono giè 2 bagni al piano inferiore ..grazie

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Ciao, la tua domanda è quella che in diversi si pongono, ovvero nelle attività commerciali è obbligatoria la presenza di abbattimento barriere architettoniche? ...
    La risposta è semplice... secondo quanto previsto dalla Legge 13/89 e dal DM 236/89, tutte le attività pubbliche o private, benchè aperte al pubblico devo essere adeguati alla condizione di eventuale presenza di persone con disabilità motoria anche se temporanea.
    Pertanto, se all'interno dell'autoscuola sono presenti avventori/clienti che permangono nel suo interno, per attività diverse, il bagno e l'adeguamento tutto per tali disabili deve essere realizzato.
    È anche vero che in situazioni dove sono presenti servizi igienici le stesse normative permettono una variante alla realizzazione di uno o più bagni aventi misure minime stabilite.
    Spero esserti stato d'aiuto. :)

3. Domus

Domus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao a tutto il forum ho appena concluso una locazione di un'autoscuola e ti dico con certezza che serve il bagno per disabili, perché lo richiede sia il comune che il controllo che verrà effettuato dall'ufficio della motorizzazione, va bene anche un solo bagno per i clienti e per i disabili.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina