phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Chi è rimasto col cerino in mano si sta bruciando le dita....

poi io ho questa convinzione...premesso che la minus/plus valenza si ha solo nel momento della vendita e che le varie fluttuazioni nell'arco temporale contano 0, chi ha comprato casa dal 2005 a seguire è difficile che oggi se la voglia rivendere (se non per problemi legati al mutuo) quindi tutti quelli che si lamentano del prezzo basso (secondo loro), è solo per un minore guadagno non per una perdita di capitale.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
chi ha comprato casa dal 2005 a seguire è difficile che oggi se la voglia rivendere (se non per problemi legati al mutuo) quindi tutti quelli che si lamentano del prezzo basso (secondo loro), è solo per un minore guadagno non per una perdita di capitale

E' vero anche questo. Di solito si compra per la vita. Però se una persona ha comprato la prima casa nel 2006-2008, pagando l'immobile un botto e indebitandosi per 40 anni e adesso si trova in serie difficiltà economica, ebbene, questo problema, non gli sarebbe sicuramente capitato se avesse comprato nel 1995-1997 e non capiterà nemmeno agli acquirenti del 2013 -2015 (anche perchè, ora, i mutui le banche te li concedono col contagocce facendo ben attenzione alle reali capacità di reddito dei richiedenti).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto