1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    La casa di Montecarlo è stata venduta sottocosto, perchè era da ristrutturare?
    Cerchiamo di analizzare, con i principi basici dell’ economia immobiliare, la storia della casa di Montecarlo ( il vero “tormentone” dell’ Estate 2010) donata, attraverso eredità, dalla contessa Anna Maria Colleoni, ad AN, per i suoi scopi istituzionali, poi liquidata, sottocosto, dal partito stesso, ad una società off-shore dell’ isola caraibica di Santa Lucia e, alla fine, “misteriosamente” e sorprendentemente riaffittata al “cognato” dell’ ex segretario di An Fini, Giancarlo Tulliani.
    Anche da un punto di vista di una semplice, anzi elementare, metodologia di gestione immobiliare, lasciando perdere le implicazioni di carattere politico che pure sono pesanti, ma che, in questo contesto, non interessano, la vicenda fa acqua da tutte le parti, e presenta chiari aspetti di ambiguità.
    Dire, come hanno fatto i tesorieri di An, che l’appartamento di Montecarlo, sito in boulevard Princesse Charlotte 14, di complessivi 70 mq, è stato ceduto alla società off-shore Printemps L.T.D. di Santa Lucia per appena 300.000 euro “perché era da ristrutturare” a fronte di un valore di mercato 5 volte tanto, non sta letteralmente in piedi.
    Un appartamento ristrutturato, di qual tipo, vale, a Montecarlo, in media 1.500.000 euro, se non di più.
    Risistemarlo da cima a fondo, rifare i massetti, spostare alcune tramezze, istallare nuovi impianti elettrici ed idrici, sanitari….possono costare, da preventivo, secondo il sig. Rino Terrana, titolare della Tecabat, sulle 90.000 euro. Arrotondiamo, per comodità, a 100.000 euro.
    In breve, secondo gli “esperti economici” di AN, ristrutturare un appartamento di 300.000 euro farebbe moltiplicare il prezzo di ben 5 volte? E’ concepibile un simile schizzare dei prezzi?
    Cioè, aggiungere una ristrutturazione del valore di 90.000 euro ad un appartamento “valutato” 300.000 euro, determinerebbe, a favore dell’ appartamento rifinito, un ulteriore rialzo del valore del prezzo di un milione e centomila euro? Possibile?
    Va bene che Montecarlo non è Tor Bella Monaca ma, far credere che La Casta possa generare, nel mercato immobiliare, un miracolo simile a quello della moltiplicazione dei pani e dei pesci, ce ne corre ….
    Infatti, e qui casca l'asino, i responsabili del partito, si sono ben guardati dal ristrutturare l'appartamento, per poi porlo in vendita al vantaggiosissimo prezzo di mercato...
    Cosa vi suggerisce questa, diciamo, dimenticanza?
    Brutti pensieri? A me si.
    Ahi, ahi, ahi, Mister Fini!

    :
     
  2. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Fino a non pochi anni fa, quando l'imposta di registro sulle compravendite immobiliari si calcolava sul "dichiarato", abnormità simili erano all'ordine del giorno, anche fra i comuni cittadini.
    Ti scandalizzi Graf? Sono sicuro che fra i nostri politici (TUTTI) non ce ne sia uno che non abbia l'armadio ben imbottito di scheletri.
    Perchè credi che Berlusconi abbia migliaia di procedimenti giudiziari pendenti? Perchè è peggiore degli altri? No, semplicemente perchè indagano solo su di lui. Se poi a qualcuno fa comodo credere che sia origine e causa di tutti i mali dell'Italia, è un altro discorso.
    Se i nostri magistrati usassero lo stesso zelo anche in altre direzioni, verrebbe fuori altro che qualche plusvalenza immobiliare...;)
    Questo "affaire" di Montecarlo è poca cosa, credimi. Quello che impressiona, invece, è che per la prima volta anche il centro-destra ha utilizzato i famosi metodi bulgari, prerogativa, finora, della sinistra.
    Questo impressiona!
     
    A LORENZO TOMMY piace questo elemento.
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    e stranamente :risata::risata: ,notizia di oggi, la societa' offshore intestaria dell'immobile monegasco ,e' di proprieta' del cognatino del sig. fini;), che se le' pure riaffittata:risata::risata::risata:, mentre la terza carica dello stato diceva e giurava di nulla sapere:shock:....e in contemporanea cade la testa del tesoriere dell'a.n.:ok::ok:....
     
  4. LORENZO TOMMY

    LORENZO TOMMY Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Concordo pienamente con enrikon.
    Null' altro da aggiungere se non che provo molta pena per loro e che sono molto in........to, avendo fatto politica negli anni '70, credendo in quello che facevo e mettendo a rischio me stesso ed il mio avvenire.
    Ma non importa....come diceva qualcuno: "volevo cambiare il mondo; non ci sono riuscito, MA IL MONDO NON MI HA CAMBIATO!
     
    A enrikon e andrea boschini piace questo messaggio.
  5. mimma

    mimma Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Condivido : "volevo cambiare il mondo; non ci sono riuscito, MA IL MONDO NON MI HA CAMBIATO! mi piace continuare a pensare che altri ragazzi dietro noi coltivino le stesse aspirazioni e cercano di cambiare gli eventi, chissa!!!! magari saranno più bravi di noi
     
  6. LORENZO TOMMY

    LORENZO TOMMY Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Proporrei di cominciare a cambiare noi stessi, i nostri comportamenti ed essere di esempio, per incidere nel nostro ambiente, compreso quello lavorativo....ovviamente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina