Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mpo debito e ormai è tardi stanno calando di brutto in centro storico. Messaggi: 2852 | Piaciuto: 496 | Punti: 322 | Utente dal 18 Fe

o non ho piu niente da vendere. avevo un seminterrato in zona mia e di graf ma è stato alienato nel 2006, casa dei miei in centro purtroppo non hanno voluto venderla a tempo debito e ormai è tardi stanno calando di brutto in centro storico.

Ecco un'ottima ragione per non sbagliare il colpo. Hai solo un proiettile. Usalo bene per "uccidere" il mercato. Fatto il colpo ti sei sistemato con la casa dei tuoi sogni.
Ma devi attendere appostato ancora un paio d'anni se non tre.
Ci vuole pazienza e fiuto....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però mi viene un dubbio: con questi tassi finanziari così bassi e con quel mare di liquidità immessa sul mercato dal Giappone e dagli Stati Uniti non é che, tutto questo, provocherà una ripresa dell'economia e quindi anche del mercato immobiliare?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Però mi viene un dubbio: con questi tassi finanziari così bassi e con quel mare di liquidità immessa sul mercato dal Giappone e dagli Stati Uniti non é che, tutto questo, provocherà una ripresa dell'economia e quindi anche del mercato immobiliare?
no perche le banche si tengono la liquidità per rimettere a posto i conti, non per gonfiare la bolla da capo.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una ripresa dell'economia sarebbe auspicabile. E io ci spero fortemente.
E' sbagliato vedere solo il proprio ombelico.
Qui se non si pagano più i contributi previdenziali causa disoccupazione oceanica, il sistema pensionistico farà di nuovo crack nonostante la riforma Fornero.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Una ripresa dell'economia sarebbe auspicabile. E io ci spero fortemente.
E' sbagliato vedere solo il proprio ombelico.
Qui se non si pagano più i contributi previdenziali causa disoccupazione oceanica, il sistema pensionistico farà di nuovo crack nonostante la riforma Fornero.
l'economia nel 1996-2001 tirava alla grande con prezzi bassi delle case, crollati di fresco. E chi sa, forse proprio anche grazie ai prezzi moderati...
Grattandosi per scaramanzia, ma per fortuna tra l'11.5% di disoccupazione e il concetto di "oceanico" ce ne passa.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
...da cui si evince che il crollo dei prezzi avviene nel segreto della trattativa: a tavola 6
http://www.bancaditalia.it/statisti...mercato_abitazioni/2013/04_13/suppl_24_13.pdf
a roma il 64% delle compravendite avviene con sconto tra 20 e 30%. famose a capì.
se tutti i "luminari" presenti in questo forum investissero metà del tempo utilizzato per scrivere post nella rilevazione dei dati reali di mercato ... si farebbe un servizio alla Banca d'Italia e alla società. :stretta_di_mano:
Certo, è faticoso e comporta molta responsabilità ... è più facile parlare, criticare ... senza proporre una soluzione oggettiva e condivisibile. :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto