1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ...da cui si evince che il crollo dei prezzi avviene nel segreto della trattativa: a tavola 6
    http://www.bancaditalia.it/statisti...mercato_abitazioni/2013/04_13/suppl_24_13.pdf
    a roma il 64% delle compravendite avviene con sconto tra 20 e 30%. famose a capì.

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    ottimo per leggere prima di addormentarsi

A slucidi piace questo elemento.
  3. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :sorrisone: mah, a me viene voglia di fare propostacce a qualche tuo collega...

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    del tipo..........e a chi...meglio che lo dici in privato

A gmp piace questo elemento.
  5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    niente di nuovo caro GMP ...lo sai dal tempo che lo dicevo no??:confuso:

A gmp piace questo elemento.
  6. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    hahahaha hahah no vabbe niente di erotico... pensavo di osare proposte a -20% su due appa molto interessanti che ho adocchiato già calati del 20% invano... e così totalizzo il 37-8% e mi tolgo di mezzo che ne dici?[DOUBLEPOST=1368566027,1368565982][/DOUBLEPOST]
    lo sai che adoro i grafici :sorrisone: confermano lo stile bazar dei tappeti che caratterizza il mercato odierno... vetrine finte, si entra e poi si discute...

7. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Si dice che i proprietari dal gennaio 2013 si sono fatti più ragionevoli e cominciano ad essere d'accordo nel trattare i prezzi al ribasso....

8. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    già, peccato che bankitalia si riferisca all'ultimo trimestre 2012 :sorrisone: chi sa adesso come sarebbe quindi il grafico n.6 ....

9. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Facciamo il punto.:sorrisone:

Se come pare i privati intermediano il 60% delle compravendite ne restano meno di 200000 x le agenzie ,il campione E'DEL 4,4 delle agenzie ovvero 1300 circa x un intermediato di 8000 case in tutta italia:shock:
    Ovvero CREDIBILITA' DELL'analisi ZERO!!!!:risata:
    e MI FERMO xrche' ho sonno ma ci sono molte altre incongruita':p :risata: :^^:

10. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    silano, a roma le agenzie mediano il 99% del mercato. tu occupati di catania.

11. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    sarebbe sempre il 4,4 del 99% :risata: :risata:

Attento a fare l'offerta,mettiti prima le mutande di ferro semmai rimediassi qualche calcione nel c ulo come rispo:p :D sta:risata: :risata: :risata:

Ps

Silano si nasce nn si diventa:ok:

12. Graf

Privato Cittadino
    Ma neanche per sogno. Altrimenti ballerebbero ancora la tarantella invece che il ballo del...mattone.
    Ma dove vivi?

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    perche scusa tu quanti annunci di privati vedi in giro? :fico:[DOUBLEPOST=1368568071,1368568026][/DOUBLEPOST]
    ma io mica devo chiedere il mutuo... secondo me stappano lo champagne

14. Graf

Privato Cittadino
    Ma i privati vendono privatamente.
    Non lo fanno sapere in giro

15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ma mica vorrai paragonare chi vende casa al vicino o alla sorella del collega, con chi compravende sul mercato senza agenzia... se non lo fanno sapere, come trovano se no il compratore?

16. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    E' troppo sofisticato un tale ragionamento x Gmp:risata: :risata:

17. Graf

Privato Cittadino
    Testimonianza diretta.
    Nella scala del mio palazzo io sono stato l’ultimo a comprare con l’agenzia nel 1997.
    Da allora su 18 appartamenti totali, 5 sono passati mano senza l’ausilio di nessuna agenzia.
    Si è venduto tra colleghi di lavoro, tra vicini di appartamento, tra cugini e una signora giapponese è subentrato nell’appartamento al piano terra attraverso l’istituto della nuda proprietà.

18. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino

bene ma io parlo del fenomeno di chi affronta il mercato senza intermediario, non trovando compratori nel giro delle conoscenze dirette.

se le compravendite a roma sono (ormai ridotte a) 25.000 l'anno e se come dici tu il 90% non passa dalle agenzie, poi vedo che in offerta tramite agenzie ci sono piu di 100.000 alloggi, forse 150.000, cosa devo pensare? :fico:

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Forse gli eri antipatico tu Graf

20. Graf

Privato Cittadino
    Boh. Pensa quello che ti pare.
    Io ho riferito dei fatti. E non credo che il mio palazzo sia un eccezione nella Capitale.
    Anzi ti faccio sapere che, nel mio palazzo, l'unico che ha messo in vendita il suo appartamento tramite agenzia (un attico di 90 mq con terrazza panoramica) non l'ha ancora venduto e sono due anni....
    Ma il prezzo era fuori dal mondo. Adesso ha cambiato agenzia e ha abbassato le pretese di ben 200.000 euro ma continua a non vendere.
    Mi dispiace per gli agenti immobiliari ma succede anche questo quando i proprietari vivono sulla luna e i mediatori stentano a riportarli sulla terra.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina