gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Anzi ti faccio sapere che, nel mio palazzo, l'unico che ha messo in vendita il suo appartamento tramite agenzia (un attico di 90 mq con terrazza panoramica) non l'ha ancora venduto e sono due anni....
Ma il prezzo era fuori dal mondo. Adesso ha abbassato le pretese di ben 200.000 euro ma continua a non vendere.
:fico: cioe da quanto partiva inizialmente?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sui 700mila euro per 90 mq.
Adesso ha abbassato a 500mila euro ma è ancora troppo caro.
Secondo me a 430-420 euro può trovare un acquirente.
L'appartamento l'ho visitato quando a sorella doveva comprare: era discretamente tenuto, panoramico, con un terrazzino ma faceva un caldo della malora. Un attico rivolto al sud.
Ci ho scritto pure una discussione su Immobilio su questo fatto di ordinaria avidità, un paio di anni fa...
Adesso la devo ritrovare.
 

topcasa

Membro Storico
  1. Trova alloggi in vendita al miglior prezzo a roma. Abbiamo 210 alloggi in vendita per la tua ricerca roma zona caffarella, con prezzi a partire da 120.000€
  2. Roma caffarella -
include il tuo???????[DOUBLEPOST=1368570259,1368570185][/DOUBLEPOST]Trova alloggi in affitto al miglior prezzo a roma. Abbiamo 29 alloggi in affitto per la tua ricerca zona caffarella roma, con prezzi a partire da 480€[DOUBLEPOST=1368570518][/DOUBLEPOST]
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me a 430-420 euro può trovare un acquirente.
si è il prezzo a cui si vende adesso, se si sbriga, a settembre magari sarà ulteriormente sceso. Comunque mi stai dicendo che gli asking price a roma possono scendere del 40%, ti rendi conto, non mi pare fosse il tuo pensiero qualche mese fa :fico:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma questo era già un prezzo stellare all'inizio, fuori dal mondo.
Normale che sia sceso di tanto.
I prezzi già in linea col mercato scendono molto di meno e molto lentamente.[DOUBLEPOST=1368571306,1368571149][/DOUBLEPOST]A proposito di questa offetta di vendita avevo scritto due anni fa:

"Sentite l'ultima novità immobiliare del mio condominio, zona Caffarella, Roma:
due piani sopra il mio, un signore ha messo in vendita, PRIVATAMENTE NO AGENZIE, il suo appartamento di 90 mq, tre camere, bagno, cucinino nel quale anche una persona è di troppo.... più un piccolo terrazzino a 680.000 euro!
L’appartamento è in parte è abitabile ma con cucina e bagno da ristrutturare, ed è luminoso e panoramico. I prezzi, in zona, per quel tipo di abitazione, sono di 5000 euro al mq, più o meno.
Insomma un appartamento che vale 430.000 - 460.000 euro, lira più lira meno, messo in vendita al 60% in più del suo valore di mercato...
Ecco i comportamenti "privati" dei proprietari di casa, a Roma...
Ecco perché i prezzi, a Roma, non calano a limiti umani.
Ecco le "gatte da pelare" o da evitare accuratamente, per i mediatori....

Tutti vogliamo capire il motivo principale della lunga crisi e della vischiosità del mercato immobiliare italiano.
La notizia sopra riportata è IL MOTIVO!
C:\DOCUME~1\User\IMPOST~1\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001.gif
C:\DOCUME~1\User\IMPOST~1\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001.gif
C:\DOCUME~1\User\IMPOST~1\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001.gif

Inutile girarci attorno: è l'eccessiva pretesa dei proprietari di immobili il motivo, la ragione fondamentale dell'ingesssamento del mercato delle case.
I proprietari stanno ancora sul pero, beati e serafici....

Ultimo aggiornamento: da qualche giorno, l’immobile, nonostante l’avviso - no agenzie - è stato acquisito, da una agenzia immobiliare di zona, all’identico prezzo richiesto dal proprietario, senza la riduzione di neppure un euro.
A tale agenzia rivolgo un grosso augurio di buona fortuna…."

Una discussione attuale. Si potrebbe riscrivere tale e quale anche adesso.
Solo l'agenzia é cambiata e, con essa, il prezzo di vendita dell'immobile.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Il 64% con uno sconto tra il 10% ed il 30%. ;)
beh allora mettiamoci anche il 3,8% con sconto OLTRE il 30% :fico:[DOUBLEPOST=1368571580,1368571412][/DOUBLEPOST]
Ma questo era già un prezzo stellare all'inizio, fuori dal mondo.
Normale che sia sceso di tanto.
I prezzi già in linea col mercato scendono molto di meno e molto lentamente.
bah. con le banche che non erogano, qualsiasi prezzo a roma è fuori dal mondo. ti posto un bilo balconato piano alto alla caffarella a 250k? appena ribassato.
di fatto, quando mi prendevi in giro per le mie aspettative, sbagliavi, dato che io punto a cali del 50% proprio su prezzi "fuori dal mondo" come li chiami tu.
quanto al tuo vicino di casa, avevo capito che era un attico terrazzato, se ha solo un balcone, 430 non li otterrà mai. piusui 370 forse.
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mia era solo una precisazione ;).

Come credo lo sia il fatto che tale documento si riferisca al 1° trimestre 2013, e non l'ultimo del 2012.

Perchè sono tassonomico e non nozionistico. (cit. by Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi).:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto