1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mi hanno detto che un appartamento di 60 mq in zona x vale 2500 eu mq ,uno di 170 nella stessa zona vale 2200mq perché e' piu' grande

Vi risulta?

E vale pure x i garage?

2. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    indaga il mercato
    tutto può succedere, non esistono regole certe valevoli ovunque e per sempre
    ogni zona ha le proprie dinamiche

3. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Oltre a quotare l'intervento precedente, un fondo di verità c'è. Ma per il semplice motivo che è più facile vendere un appartamento di 60 rispetto ad uno di 170 mq, a parità di zona e altre condizioni (stato, servizi, ecc.). Principalmente per questione di prezzo (molta più gente si può permettere 150.000Euro rispetto a chi se ne può permettere 500.000 o più), anche se le persone interessate cercano chiaramente due case differenti. Il primo acquirente cerca magari il mono-bilocale, per dire una giovane coppia. Il secondo cerca il quadrilocale dove stabilirsi definitivamente con la famiglia (è il mio caso, ad esempio). Probabilmente il discorso si inverte se la metratura sale ulteriormente, diciamo sopra i 250-300 mq almeno: li cominciamo a parlare di lusso, quindi, almeno da ciò che vedo a Milano, di un mercato a sè. Pur essendosi ridimensionato, va sempre e i prezzi (almeno quelli richiesti) sono calati meno degli altri. Immagino che a grandi linee sia un discorso abbastanza generalizzabile a tutti i mercati.
    Per i box probabile che valga meno: conta molto di più quanta concorrenza c'è in zona. Se zona centrale, scarsità di parcheggi, scarsità di box, anche un loculo vale oro. Se ce ne sono tanti, non interessa a nessuno, a meno che venga via per un tozzo di pane.

4. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    La domanda era: il valore al mq diminuisce con l'aumentare delle dimensioni dell'immobile?

5. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Dipende da cosa intendi per valore: il valore intrinseco dell'oggetto, se per esempio nello stesso palazzo, costruttivemente identico, stesso piano, ecc., direi che è lo stesso. Il valore di mercato, che secondo me è quello che intendi tu, è più basso per l'appartamento più grande perchè più difficile da vendere. Quello te lo definisce il mercato, guarda in zona e più o meno ti fai un'idea.

A Sim, sarda81 e Silano piace questo elemento.
  6. jac0

jac0 Membro Junior

Privato Cittadino
    Il mercato non consente mai di scrivere formule così semplici, quindi la risposta alla domanda è: in generale no.

A Silano piace questo elemento.
  7. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    dimostralo

8. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Io più che per un "in generale no" sarei per un "in generale ni".
    A Milano, ma credo anche altrove, almeno nelle città grandi, il quadrilocale da 160-180 mq è probabilmente il più difficile da vendere. Perchè è una metratura "importante", ricercata da chi vuole spazio, ha famiglia, ha disponibilità finanziaria. Ma il costo è elevato, i costi condominiali pure, quelli straordinari non parliamone, sarà eventualmente difficile da rivendere... quindi opto per un 140-150 mq, costa meno, ha comunque spazi ampi, 3 camere da letto, bel salone, ecc. e costa meno anche da mantenere.
    Se non posso permettermi i 170, prendo molto più piccolo, se ne ho tanti, vado oltre i 200 senza problemi.

9. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    x un quadrilocale 150 mq mi sembrano troppi[DOUBLEPOST=1381139889,1381139725][/DOUBLEPOST]
    Senza offesa, anche perché tu sei certamente una persona seria, come mai invece di lanciare proclami o sfide nn dimostri tu quello che asserisci?:cauto:

10. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    [/DOUBLEPOST]
    Senza offesa, anche perché tu sei certamente una persona seria, come mai invece di lanciare proclami o sfide nn dimostri tu quello che asserisci?:cauto:[/quote]
    già fatto ...
    cerca bene nelle varie discussioni, trovi dati, esempi e pure disponibilità al confronto
    evidentemente non mi segui con attenzione e poi fai queste figuracce :confuso:
    e comunque sono in grado di dimostrare tutto quanto asserisco, non preoccuparti,
    dammi l'identificazione della zona e del periodo di tempo che vuoi indagare ... ti faccio un preventivo e se ti va bene ti faccio il lavoro :fico:
    diversamente puoi procedere tranquillamente con tutte le tue supposizioni che rimarranno chiaramente infondate

ti allego pure un esempio di indagine di mercato e quindi del lavoro che ti posso eseguire

Banca Dati colori.JPG

A ludovica83 piace questo elemento.
  11. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Personalmente sto cercando un quadrilocale, tre camere, almeno due matrimoniali, meglio se tutte e tre, cucina abitabile (seria, quindi almeno 10-12 mq), almeno due bagni, sala/salone (indicativamente da 30 mq). Da quanto ho visto, parliamo minimo minimo di 130 mq: quelli che ho visto sono proprio il minimo sindacale per un quadrilocale serio. Secondo me si devono guardare almeno i 140-150, per avere spazi comodi su appartamenti ben disposti e con queste caratteristiche. Ho visto anche 175 mq (commerciali, ovviamente) così mal suddivisi da sembrare più piccoli di un 130. Per te che metratura dovrebbe avere un buon quadrilocale?

A Silano piace questo elemento.
  12. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Prepara pure il preventivo [​IMG][​IMG]
    :sorrisone:[DOUBLEPOST=1381141284,1381141001][/DOUBLEPOST]

13. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    non vedo le immagini
    mandami tutto, compreso i dati anagrafici del richiedente, via mail

14. jac0

jac0 Membro Junior

Privato Cittadino
    Dimostra te il contrario riportando qualche formula.

15. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    ognuno dimostra le proprie affermazioni
    non posso dimostrare il contrario di una cosa che tu non riesci o non vuoi dimostrare, questo è evidente :D
    l'indagine reale del mercato immobiliare, la mia affermazione quindi, te l'ho riportata in veste georeferenziata, i dati puntuali sono tutti disponibili nel priodo e nella zona indagata ed è possibile effettuare la stessa indagine in tutta italia
    rileggiti gli ultimi post e trovi tutto ... chiaro e dimostrato :fiore:

16. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Chi l'ha detto :innocente:

Mi hanno detto che un attico, super attico, sui lungarni di Firenze vale, si vende ad un valore a metro quadro maggiore di un bilocale all'isolotto di Firenze :confuso:

A ludovica83 piace questo elemento.
  17. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Credo che anche Jaco sia in grado di dimostrarlo:sorrisone: ma anche lui ,come te;),a pagamento dopo accettazione del preventivo via mail:p:risata:

18. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    io ho fato vedere un esempio, lui no e mi chiede di dimostrare il contrario
    e a te non interessa approfondire, verificare e non vuoi leggere con attenzione
    non importa ... questi sono i forum, i social, il mondo virtuale
    chi legge comprende chiaramente come stanno le cose
    buon divertimento :stretta_di_mano:

19. jac0

jac0 Membro Junior

Privato Cittadino
    Io sono in grado di dimostrarlo, se lo dimostro pago anche chi mi chiede questa dimostrazione: i soldi servono anche in queste occasioni.

20. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    dimmi quanto costi e fammi vedere un esempio della tua prestazione

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina