1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Incipit

    Incipit Membro Attivo

    Privato Cittadino
    salve a tutti, non ho capito in linea generale una cosa.
    Quando diciamo le 4-5 agenzie più note e più "grosse" dicono in tot zona in x semestre dell' x anno , la valutazione al metro quadro è di diciamo 3 mila euro per un appartamento ristrutturato.
    quanto valore si aggiunge più o meno in percentuale, se se ne aggiunge, per uno spazio esterno?
    quanto per un posto auto e cantina?
    vale di più un immobile , in linea di principio , che trovasi in una villa o uno in un grande condominio a parità di condizioni di facciata ecc? cioè il fatto di non trovarsi in un vespaio di appartamenti aggiunge un qualche valore?
    trovo che a roma con le valutazioni immobiliari ci sia scompiglio.
    mi colpisce molto una zona in particolare che come collegamenti è ottima , distante ma ben posizionata , in cui in una via c'è un prezzo/mq , in un'altra molto molto di più perchè essa è costituita da palazzine enormi e tutte uguali mentre nell'altra da casa basse , all' 80% tutte rifatte , e tutte diverse.
    ma non dovrebbe valere di più l'immobile inserito in un contesto meno popoloso e anonimo?
    se è parimente ristrutturato?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, la valutazione di un immobile è oggi una delle cose più difficili da fare, per fare una valutazione ci sono una serie di regole ( relativamente ) precise alle quali affidarsi... contesto, accessori, pertinenze, stato d'uso, ecc.ecc. tenendo presente che aldilà di queste regole la valutazione più precisa la fa il Mercato ovvero il compratore ed il transato, il venduto ed è proprio quest'ultimo che consente alle Agenzie di dare una sorta di listino prezzo per zona; per quanto riguarda quelle che sono le valutazioni tue personali che riporti ... immobile in villa e non in condominio... questo è molto personale, ci sono persone che non comprerebbero mai una villa o similare ed altre che non comprerebbero mai in condominio, chi solo ultimi piani e chi neanche a regalarglieli... diceva un mio amico " ogni immobile, anche il più fatiscente, ha il suo compratore...
     
    A Rage19 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina