Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli immobili di proprietà della chiesa che non producono lucro ed insistenti nello stato italiano, sono esentati dall'Imposta Municipale Immobili.
Gli immobili di proprietà degli italiani che non producono lucro ed insistenti nello stato italiano, sono assoggettati all'Imposta Municipale Immobili.

(Questo è quanto stabilito dal premier non richiesto dal popolo ma imposto da un vecchio presidente.)

Personalmente credo che nel nostro paese cia siano problemi molto più grossi rispetto al fatto che la Chiesa debba o meno pagare l'IMU (o ICI che sia)... troppa gente non paga il dovuto (evasione)... i soldi pubblici sono spesi male e mai nessuno ne risponde... "rubare" a tutti i livelli ormai è all'ordine del giorno... la giustizia lascia a desiderare... (qualche esempio? ecco l'antipasto per una buona serata :basito: questo http://milano.corriere.it/milano/no...mmario-regione-corruzione-2003678137981.shtml o questo http://www.corriere.it/cronache/12_...no_b3d50a66-6dd3-11e1-98c2-a788cd669a01.shtml o ancora questo http://www.corriere.it/cronache/12_...es_65f3d0da-6c56-11e1-bd93-2c78bee53b56.shtml)
Chi dovrebbe investire in un paese del genere???
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo, ma anche non fr pagare la chiesa per i suoi affari imprenditoriali è... antistorico e ingiusto socialmente, per quelli come me che non sono cattolici? Io non pago le tasse in italia, ma quelli che ci abitano, perchè dovrebbero pagare per una religione che non riconoscono? Siete o no uno stato laico? E quelli che hanno locande o hotel che pagano le tasse e si devono subire al concorrenza del clero a tassa zero? L'evasione è un grande problema, ma non è IL problema.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ieri parlavano di 200.000.000.000 di euro evasi...fanno
400.000.000.000.000 delle vecchie lirette diviso i 60.000.000 di abitanto ( con vecchi bambini e disoccupati compresi ) fanno circa 7.000 euro cadauno...ora 17.000.000 sono i pensionati....circa 12.000.000 con meno di 20 anni...e circa 5.000.000 di disoccupati, oltre alle donne che non lavorano per scelta famigliare...dire che tutti gli altri ( dipendenti compresi ) evadono oltre 20.000 euro all'anno e' amio parere follia pura.
 

studiopci

Membro Storico
In Italia spesso si getta in pasto all'opinione pubblica un problema per nasconderne altri cento... esattamente come fà il prestigiatore che ti fà vedere una mano per non farti vedere l'altra che invece esegue il trucco, l'evasione è certamente un problema , ed anche grosso, ma non è l'unico, il messaggio che passa è " l'evasione è il problema della crisi e della mancanza di soldi " esattamente come il problema del lavoro è l'art. 18... ma degli sprechi assurdi, dei diritti acquisiti della classe dirigenziale, dell'uso privato delle risorse pubbliche , dei finanziamenti pubblici ai partiti e mille altre anomalie si parla ma non si vuole trovare soluzione... vedevo l'altra volta in televisione che un partito ( ma non l'unico ) , tra i più importanti , ha un patrimonio immobiliare di 500.000.000 di euro... ma siamo impazziti!!!! patrimonio acquisito con i soldi nostri ed a noi vengono chieste lacrime e sangue??? Stiamo andando sempre più verso una società basata su due classi sociali, il vassallo ed il valvassore, il potente ed il povero disgraziato... il discorso è... fino a quando questo sarà sostenibile???
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me fino a quando la gente comune si accorgerà, nonostante tutti i sacrifici e il lavoro svolto, di essere diventata "povera"... e allora saranno "volatili per diabetici" e ci sarà un serio rischio di "rivoluzione"
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente credo che nel nostro paese cia siano problemi molto più grossi rispetto al fatto che la Chiesa debba o meno pagare l'Imposta Municipale Immobili (o ICI che sia)...

Hai perfettamente ragione.
Non tocchiamo la chiesa e neppure i privilegi dei parlamentari e dei loro parenti, quelli assodati dei burocrati, delle caste, dei superpensionati ex parlamentari o senatori, ecc.
E' quindi giusto che paghi sempre e comunque il cittadino non privilegiato.
Ripeto, hai perfettamente ragione.
 

studiopci

Membro Storico
Secondo me fino a quando la gente comune si accorgerà, nonostante tutti i sacrifici e il lavoro svolto, di essere diventata "povera"...
La fase dell'accorgersi, penso l'abbiamo già ampiamente superata ed abbiamo ampiamente preso cognizione della povertà in cui versiamo noi e purtroppo verseranno i nostri figli... resta da vedere solo quando attueremo la seconda.
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai perfettamente ragione.
Non tocchiamo la chiesa e neppure i privilegi dei parlamentari e dei loro parenti, quelli assodati dei burocrati, delle caste, dei superpensionati ex parlamentari o senatori, ecc.
E' quindi giusto che paghi sempre e comunque il cittadino non privilegiato.
Ripeto, hai perfettamente ragione.

Mi spiace Antonello che dici così (il tuo commento mi sembra alquanto ironico)... io ho semplicemente detto che secondo me quello dell'ICI sugli immobili della Chiesa è un aspetto secondario rispetto a problemi molto più grossi. I privilegi dei politici, le caste, i superpensionati e quant'altro da te citato fanno parte dei problemi più grossi, perchè riguardano lo sperpero del denaro pubblico... secondo te il male del paese è quello? Mi sembra troppo facile sparare sempre sulla Chiesa, che ha certamente fatto degli errori e che ha certamente dei benefici, ma ha altresì anche tanti meriti e nessuno lo vuole mai sottolineare.
Perchè non dire per esempio che togliere l'ICI sulla prima casa è stata una vera ca.....ata??? Una semplice mossa pubblicitaria (per ottenere più voti) che ha messo in ginocchio la maggior parte delle amministrazioni comunali?
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La fase dell'accorgersi, penso l'abbiamo già ampiamente superata ed abbiamo ampiamente preso cognizione della povertà in cui versiamo noi e purtroppo verseranno i nostri figli... resta da vedere solo quando attueremo la seconda.

Tu dici che la maggior parte della gente comune si è accorta di essere diventata "povera"? Io non credo che siamo già arrivati a tanto.
Siamo su quella strada... ma personalmente credo che il tragitto non sia ancora completato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto