niky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, perché non so come comportarmi.
Il mio inquilino è morto a maggio, lui pagava il canone annualmente perciò fino a fine gennaio era coperto, anche se più volte ho chiesto di vuotare, ovviamente restituendo le mensilità. La figlia, unica erede, ha chiesto il beneficio d'inventario e per il momento si rifiuta di vuotare l'alloggio. Ho una persona che vorrebbe entrare, come mi devo comportare? Grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
a parte l'azione legale che comporta dei costi, sarebbe da tentare un accordo con la figlia per muovere le suppellettili in un magazzino o venderle.
Penso che se è unica erede dovrebbe convenire anche a lei per evitarle ulteriori aggravi al passivo che a quanto sembra già esiste.
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, perché non so come comportarmi.
Il mio inquilino è morto a maggio, lui pagava il canone annualmente perciò fino a fine gennaio era coperto, anche se più volte ho chiesto di vuotare, ovviamente restituendo le mensilità. La figlia, unica erede, ha chiesto il beneficio d'inventario e per il momento si rifiuta di vuotare l'alloggio. Ho una persona che vorrebbe entrare, come mi devo comportare? Grazie
Devi avviare uno sfratto con un legale
 

niky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma mi chiedo se può essere vero che, come la figlia sostiene, l'avvocato le abbia detto di non toccare niente nell'alloggio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto