RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'eredità la ha accettata tuo padre, quando lui morirà ci sarà l'eredità di tuo padre da accettare o rifiutare. Al momento tuo padre non può lasciare eredità finché è in vita, può venderla o donarla a voi. E soprattutto può farne ciò che vuole
Lin0 ti regalo una procedura. 1) Leggi 2) Medita 3) Scrivi la scemata.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il problema qui è che rinunciando andrebbe tutto a mio padre, il quale sono sicuro non ne farebbe un uso migliore del mio.
questo era scontato; devi decidere tu se questi immobili sono una "rogna da grattare" o, come dico quelli bravi, un asset di valore.

Siccome abbiamo avuto questo diritto, avrei intenzione di utilizzarlo per rendermi indipendente.
aspettativa ragionevole; rimane il problema, come ha già tu stesso evidenziato, che per rendere fruttiferi questi immobili ci vogliano investimenti.

Tra l'altro sarebbe stata anche l'idea originale della nonna.
la nonna cosa ha lasciato scritto? che lasciava tutta la proprietà da suddividersi tra voi tre o specificava quale immobile andasse a chi? il vero fulcro della questione è tutto qui.

In quanto ad utilizzarlo mi riferisco alla vendita finalizzata ad acquistare un altro immobile tutto mio, ma anche altre soluzioni. Ad esempio sul web ho trovato notizie interessanti per quanto riguarda la permuta immobiliare, cosa ne pensate? Cos'altro ci potrebbe essere?
tutto si può fare (ovviamente compatibilmente con l'appetibilità degli immobili in questione). ma, ancora una volta, rimane da capire cosa è tuo e cosa no.
se la nonna ha diviso l'intero patrimonio in proporzione, senza specificare meglio, mettitela via; data la diversità di vedute , mettete a preventivo supporto legale, tempi lunghi e parcelle abbastanza salate.

hai almeno un'idea di massima del livello di commerciabilità di questi appartamenti? sono in paese o nel mezzo del nulla, vuoti, locati, in buono stato, da ristrutturare...
 

Mat00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora, da testamento la nonna ha specificato i beni che voleva destinare a chi, dell'appetibilità dei beni penso che ci sia in qualche modo. Si tratta di un gruppo di case nella campagna toscana che un tempo fungevano da azienda agricola (molti dei terreni agricoli intorno non sono più nostri) penso un loro mercato lo avranno sempre. La mia idea è comunque quella di vendere. secondo voi che siete nel settore, in questo periodo difficile cosa accadrà per chi vuole vendere? Nell'ultimo periodo gli affari continuano o si fermerà tutto e crolleranno i prezzi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
da testamento la nonna ha specificato i beni che voleva destinare a chi,
Quindi non siete comproprietari, ma ognuno di voi ha ereditato dei beni specifici, ho capito bene ?
Se così fosse, tu pio vendere i tuoi beni senza problema , nel senso che sei libero di decidere da solo , e di vendere autonomamente.
Però bisogna vedere come sono accatastati gli immobili , cioè se sono abitazioni, o fabbricati rurali al servizio dell'attività agricole, e cosa si potrebbe ricavare.
in questo periodo difficile cosa accadrà per chi vuole vendere?
Già è difficile dirlo, con riferimento a mercati "consolidati", tipo grandi città; per immobili molto particolari come i vostri il problema non è tanto ( o non solo ) il prezzo, ma chi potrebbe essere interessato , e per farne cosa.
Considerato che per accettare l'eredità c'è tempo, direi che sarebbe il caso di cominciare ad informarsi bene ; però per vendere cose di quel tipo possono volerci anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto