Luna_

Membro Senior
Professionista
Sulla questione rimborso non mi sento di dare risposta secca....io so che questa la vai a perdere. Però fai istanza. Allo sportello già ti sapranno dire qualcosa di piú certo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Bastimento scusa, tu hai chiesto il rimborso sia dell'imposta di registro che dei bolli?
Intanto ho detto che ho fatto istanza di rimborso (iniizi di aprile), non che mi hanno confermato o effettuato il rimborso.
Nel mio caso si trattava di una annualità successiva: operato con sw RLI, ed incautamente , sull'onda dell'abitudine ho compilato i campi relativi alla imposta (ed i sw me lo ha lasciato fare nonostante avessi confermato l'opzione cedolare secca!!!!!).
Quindi per me non c'erano bolli.

Sulla questione rimborso non mi sento di dare risposta secca....io so che questa la vai a perdere. Però fai istanza. Allo sportello già ti sapranno dire qualcosa di piú certo.
Sarei più ottimista: l'ufficio AdE interpellato, mi ha fornito il modulo per l'istanza di rimborso, e questo ha come titolo:
RICHIESTA DI RIMBORSO DELLE IMPOSTE DI REGISTRO/IPOTECARIE/CATASTALI non dovute.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...stali/richiesta_rimborso_imposta_registro.doc

Sul sito Ade viene anche specificato che vale il silenzio-rifiuto: ma nella pratica in un caso di doppio versamento, precedente, non hanno mai risposto ma dopo quasi due anni mi hanno rimborsato.
(Nonostante avessi pagato già con F23, mi avevano obbligato a seguire la procedura telematica entrata pochi giorni prima in vigore: in quel caso si trattava di nuova registrazione, ed i bolli già incollati sul contratto cartaceo.... sono passati in cavalleria)
 
Ultima modifica:

STILE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, scrivo nel caso possa essere di aiuto a qualcun'altro che potrebbe incappare nel mio stesso errore. Dopo avere fatto istanza nel novembre 2015, è arrivato il rimborso nel febbraio 2017. Pensavamo ormai persi questi eurini ed invece sono arrivati anche con qualche euro di interesse.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Beato te: per le mie (una di 4/2015 , l'altra formalmente del 10/2016, presentata nel 2015 ma non presa al momento in carico) le danno per acquisite e convalidate, ma non è ancora in corso la liquidazione ......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto