Hackgirl

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!!
Sono un aspirante agente immobiliare che dovrà tenere l'esame presso la Camera di Commercio di Brescia, volevo sapere da chi l'ha svolto in questa sede come si è trovato e se all'orale sono stati particolarmente severi. Che libro di testo mi consigliate per la preparazione? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I testi migliori sono quelli ed. simone o ed. Maggioli, entrambi ottimi, il secondo è più completo. Il problema è che non bisogna sapere tutto ed è difficile capire cosa è veramente importante.
Ho preparato varie persone che hanno fatto l'esame a Brescia e con la mia preparazione hanno superato l'esame senza problemi.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
ciao, io ho fatto l'esame a gennaio.... per la prova scritta ti consiglio di fare tanti quiz e test che trovi sul sito della camera di commercio di Roma... ma veramente tanti... e riprovare altrettanto. Per l'orale devi studiare diritto, quasi tutto, per estimo invece, le formule...
 

Hackgirl

Membro Junior
Agente Immobiliare
ciao, io ho fatto l'esame a gennaio.... per la prova scritta ti consiglio di fare tanti quiz e test che trovi sul sito della camera di commercio di Roma... ma veramente tanti... e riprovare altrettanto. Per l'orale devi studiare diritto, quasi tutto, per estimo invece, le formule...
Grazie per le dritte!! Posso chiederti oltre ai quiz su quale libro hai studiato? Per l orale sono molto esigenti?
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ciao, scusami se ti rispondo soltanto ora. io prima di fare i quiz ho studiato molto il libro "l'agente immobiliare" edizione Pizzullo - Filippo - Cataldo - Pini. Questa tutt'ora è la mia Bibbia. All'orale dipende molto dalla commissione, ma in diritto ed estimo devi essere preparato. in estimo chiedono anche le formule... è tutto molto soggettivo, se sei preparato è semplice... io, per quello che ho visto ti dico si, sono molto esigenti.
 

shinzelkin

Nuovo Iscritto
Professionista
Aspirante anche io nelle marche, ma non so dove sbatter la testa!
Ho provato a chiedere di fare tirocinio in diverse agenzie ma mi hanno sbattuto la porta in faccia "mi devi pagare per imparare il mestiere senno poi ti apri l agenzia e mi fai concorrenza"... Sono avvilito!
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aspirante anche io nelle marche, ma non so dove sbatter la testa!
Ho provato a chiedere di fare tirocinio in diverse agenzie ma mi hanno sbattuto la porta in faccia "mi devi pagare per imparare il mestiere senno poi ti apri l agenzia e mi fai concorrenza"... Sono avvilito!
Dove vivi? Ci sono molti gruppi immobiliari che preferiscono personale da formare secondo le loro regole e danno un rimborso spese e provvigioni. Io faccio corsi di preparazione per il superamento dell'esame in camera di commercio e il mio corso è valido per qualsiasi livello di esperienza, ma la pratica la impari solo con l'esperienza lavorativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto