• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Hackgirl

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!!
Sono un aspirante agente immobiliare che dovrà tenere l'esame presso la Camera di Commercio di Brescia, volevo sapere da chi l'ha svolto in questa sede come si è trovato e se all'orale sono stati particolarmente severi. Che libro di testo mi consigliate per la preparazione? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I testi migliori sono quelli ed. simone o ed. Maggioli, entrambi ottimi, il secondo è più completo. Il problema è che non bisogna sapere tutto ed è difficile capire cosa è veramente importante.
Ho preparato varie persone che hanno fatto l'esame a Brescia e con la mia preparazione hanno superato l'esame senza problemi.

Mihaela Olos

Membro Junior
Agente Immobiliare
ciao, io ho fatto l'esame a gennaio.... per la prova scritta ti consiglio di fare tanti quiz e test che trovi sul sito della camera di commercio di Roma... ma veramente tanti... e riprovare altrettanto. Per l'orale devi studiare diritto, quasi tutto, per estimo invece, le formule...

Hackgirl

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao, io ho fatto l'esame a gennaio.... per la prova scritta ti consiglio di fare tanti quiz e test che trovi sul sito della camera di commercio di Roma... ma veramente tanti... e riprovare altrettanto. Per l'orale devi studiare diritto, quasi tutto, per estimo invece, le formule...
Grazie per le dritte!! Posso chiederti oltre ai quiz su quale libro hai studiato? Per l orale sono molto esigenti?

Mihaela Olos

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao, scusami se ti rispondo soltanto ora. io prima di fare i quiz ho studiato molto il libro "l'agente immobiliare" edizione Pizzullo - Filippo - Cataldo - Pini. Questa tutt'ora è la mia Bibbia. All'orale dipende molto dalla commissione, ma in diritto ed estimo devi essere preparato. in estimo chiedono anche le formule... è tutto molto soggettivo, se sei preparato è semplice... io, per quello che ho visto ti dico si, sono molto esigenti.

shinzelkin

Nuovo Iscritto
Professionista
Aspirante anche io nelle marche, ma non so dove sbatter la testa!
Ho provato a chiedere di fare tirocinio in diverse agenzie ma mi hanno sbattuto la porta in faccia "mi devi pagare per imparare il mestiere senno poi ti apri l agenzia e mi fai concorrenza"... Sono avvilito!

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aspirante anche io nelle marche, ma non so dove sbatter la testa!
Ho provato a chiedere di fare tirocinio in diverse agenzie ma mi hanno sbattuto la porta in faccia "mi devi pagare per imparare il mestiere senno poi ti apri l agenzia e mi fai concorrenza"... Sono avvilito!
Dove vivi? Ci sono molti gruppi immobiliari che preferiscono personale da formare secondo le loro regole e danno un rimborso spese e provvigioni. Io faccio corsi di preparazione per il superamento dell'esame in camera di commercio e il mio corso è valido per qualsiasi livello di esperienza, ma la pratica la impari solo con l'esperienza lavorativa.

shinzelkin

Nuovo Iscritto
Professionista
Dove vivi? Ci sono molti gruppi immobiliari che preferiscono personale da formare secondo le loro regole e danno un rimborso spese e provvigioni. Io faccio corsi di preparazione per il superamento dell'esame in camera di commercio e il mio corso è valido per qualsiasi livello di esperienza, ma la pratica la impari solo con l'esperienza lavorativa.
Provincia di Fermo.
Il tuo corso è accettato dalla camera di commercio per poi sostenere l esame?
Comunque sia io sarei ben disposto ad esser formato e ad andare a provvigione, il problema è che manco quello accettano 😂

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Provincia di Fermo.
Il tuo corso è accettato dalla camera di commercio per poi sostenere l esame?
Comunque sia io sarei ben disposto ad esser formato e ad andare a provvigione, il problema è che manco quello accettano 😂
Forse il problema è che ti trovi in un a piccola realtà dove le agenzie sono composte da una o 2 persone.
Il mio è un corso privato che si rivolge a colore che sono gia in possesso dell'attestato riconosciuto da un ente accreditato dalla Regione e che vogliono essere preparati per l'esame finale in Camera di Commercio. Se hai Bisogno del corso propedeutico riconosciuto da un ente sicuramente dalle tue parti ce ne saranno tanti. Io ne conosco e ci lavoro pure in un ente a Napoli che erogano corsi online.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto