luca pianoro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a Tutti,

è da poco tempo che mi sono iscritto al Vostro Blog e Vi seguo con interesse, da Marzo collaboro con un' Agenzia Imm. nella mia città, prima ho avuto un' esperienza Imprenditoriale in proprio per dodici Anni nel campo Cartotecnico ed ahime l' Anno scorso sono stato costretto a mettere in liquidazione l' Azienda....
Per cui sono "verginello" nell' attività corrente anche se non manca una certa esperienza "vissuta" essendomi dovuto occupare un pò di tutto nella precedente attività....
Vi scrivo in quanto a Febbraio dopo essermi chiuso in casa per due Mesi a studiare per il conseguimento del patentino purtroppo negativo (passato allo scritto ma NON all'orale) questo Mese mi si ripresenta l' occasione....
Per cui oltre a ringraziarVi (cosa che ho già fatto per Mail con l' Autore) della disponibilità di "scaricare" i due Test nel Forum, Vi chiedevo se era possibile qualche altro consiglio utile in merito....
Grazie anticipatamente dell' aiuto e scusatemi se come prima volta sono stato troppo prolisso....
Buona Settimana a Tutti.... Grazie tante ancora....

Luca
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a Tutti,

è da poco tempo che mi sono iscritto al Vostro Blog e Vi seguo con interesse, da Marzo collaboro con un' Agenzia Imm. nella mia città, prima ho avuto un' esperienza Imprenditoriale in proprio per dodici Anni nel campo Cartotecnico ed ahime l' Anno scorso sono stato costretto a mettere in liquidazione l' Azienda....
Per cui sono "verginello" nell' attività corrente anche se non manca una certa esperienza "vissuta" essendomi dovuto occupare un pò di tutto nella precedente attività....
Vi scrivo in quanto a Febbraio dopo essermi chiuso in casa per due Mesi a studiare per il conseguimento del patentino purtroppo negativo (passato allo scritto ma NON all'orale) questo Mese mi si ripresenta l' occasione....
Per cui oltre a ringraziarVi (cosa che ho già fatto per Mail con l' Autore) della disponibilità di "scaricare" i due Test nel Forum, Vi chiedevo se era possibile qualche altro consiglio utile in merito....
Grazie anticipatamente dell' aiuto e scusatemi se come prima volta sono stato troppo prolisso....
Buona Settimana a Tutti.... Grazie tante ancora....

Luca

Ho fatto parte della commissione d'esame presso la CCIAA di Bologna per ben 14 anni quando i rappresentati di categoria ne facevano parte !
Ero troppo buono................ credimi !!!!!!!!!!!!!!!
Ora mi dicono che la commissione e' un po' piu' "cattivella":
Per la prova orale non saprei quale consigli darti !
Cerca di stare calmo e .........................auguri affinche' tu possa far parte al piu' presto degli Agenti Immobiliari "BOLOGNESI". :stretta_di_mano:
 

sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Spero che questa volta per te sia quella buona ... anch'io provengo da settori e studi molto diversi (rimpiango ancora i bei tempi in cui insegnavo BIGLIETTERIA AEREA ... figurati!!), e mi sono convinta che pur studiando duro , alla tenera età di 48 anni e con un lavoro che ti occupa 9 ore al giorno e un minimo di vita privata da coltivare, non è come studiare all'università con nient'altro da fare. Se ti vogliono "segare" lo fanno in due secondi, basta che ti facciano la domanda carogna che "c'è sul libro" ma scritta in superminuscolo, ed è fatta. Io ho fatto lo scritto ieri. Bello tosto devo dire... :triste: hai tutta la mia solidarietà. Almeno noi il nostro impegno per non essere abusivi ce lo mettiamo, speriamo di essere premiati per la tenacia e la buona volontà! In bocca al lupo!
 

Fabio Gambuzzi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera a Tutti,

è da poco tempo che mi sono iscritto al Vostro Blog e Vi seguo con interesse, da Marzo collaboro con un' Agenzia Imm. nella mia città, prima ho avuto un' esperienza Imprenditoriale in proprio per dodici Anni nel campo Cartotecnico ed ahime l' Anno scorso sono stato costretto a mettere in liquidazione l' Azienda....
Per cui sono "verginello" nell' attività corrente anche se non manca una certa esperienza "vissuta" essendomi dovuto occupare un pò di tutto nella precedente attività....
Vi scrivo in quanto a Febbraio dopo essermi chiuso in casa per due Mesi a studiare per il conseguimento del patentino purtroppo negativo (passato allo scritto ma NON all'orale) questo Mese mi si ripresenta l' occasione....
Per cui oltre a ringraziarVi (cosa che ho già fatto per Mail con l' Autore) della disponibilità di "scaricare" i due Test nel Forum, Vi chiedevo se era possibile qualche altro consiglio utile in merito....
Grazie anticipatamente dell' aiuto e scusatemi se come prima volta sono stato troppo prolisso....
Buona Settimana a Tutti.... Grazie tante ancora....

Luca

Ciao Luca, io sono un agente immobiliare solo da giovedì scorso, ho fatto anch'io il corso e l'esame a Bologna. Devo dire che la commissione se vuole metterti in difficoltà ci riesce in pochi secondi, l'unico consiglio che posso darti a parte quello di studiare è quello di presentarti deciso fin da subito, non tentennare perchè loro vedono immediatamente se sei insicuro. In bocca al lupo per tutto!
P.S. Vai assolutamente a vedere gli altri orali! Ti servirà!
Ciao!
;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto