Dianaj

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!
Ho sostenuto l'esame scritto alla CCIAA di Napoli e(contro le mie aspettative,lo ametto)l'ho superato.Tra poco dovrò sostenere l'orale e sono un po' preoccupata.Qualcuno che ha dato l'esame a Napoli,può darmi qualche informazione? Se gli argomenti sono quelli dello scritto,quante domande fanno in genere..cose così.
 

francescopittaco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao, puoi farmi sapere quando ci saranno gli orali, vorrei venire a vederli.
Se puoi darmi qualche informazione anche sulle prove scritte mi faresti un favore, io dovrei farlo a novembre.
complimenti per gli scritti
grazie
 

Monica83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buondì,
premetto che io non sono di napoli per cui quanto sto per scrivere potrebbe non essere cosi per la tua città.
la prova scritta e la prova orale sono state date nello stesso giorno e ti posso assicurare che gli orali andavano per conto loro! nessua domanda attinente agli scritti.. anziiiiiiiiiiii... io ho studiato molto per cui le domande le ho fatte tutte giuste (specie in diritto) per cui gli orali mi hanno chiesto tutt'altro ma comunque sia è stato cosi anche per chi ha fatto degli errori agli scritti... sicuramente da camera di commercio a camera di commercio le cose cambiano e poi a dir la verità molto conta la commissione!
Se vuoi un consiglio: studia tanto... non si può mai sapere quali domande ti capitano!
in bocca al lupo...
 

Dianaj

Nuovo Iscritto
Francesco,l'orale sarà il 10 luglio mattina;per quanto riguarda gli scritti,le domande non erano molto difficili(a mio avviso),credo di aver sbagliato quelle di cui proprio non ricordavo bene l'argomento,ma chi ha studiato per bene(non come me,che mi sono preparata in poco tempo -___-),non credo abbia avuto problemi a rispondere.

Monica,ti ringrazio per le informazioni,ma anche io ho letto che le cose cambiano da camera di commercio a camera di commercio:chi dice che gli argomenti sono gli stessi degli scritti,chi dice sono completamente diversi,per questo speravo di avere informazioni da chi lo ha dato a Napoli.Sto studiando,ma sono decisamente preoccupata,vedremo come va.Grazie mille,comunque....e crepi il lupo! ;)
 

ellyfilly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti!
Ho sostenuto l'esame scritto alla CCIAA di Napoli e(contro le mie aspettative,lo ametto)l'ho superato.Tra poco dovrò sostenere l'orale e sono un po' preoccupata.Qualcuno che ha dato l'esame a Napoli,può darmi qualche informazione? Se gli argomenti sono quelli dello scritto,quante domande fanno in genere..cose così.

Ciao. Guarda, io l'ho fatto tempo fa da tutt'altra parte ed ho usato un...trucchetto che mi è riuscito alla grande. Prima di iniziare l'orale, davanti ad ogni insegnante, ho fatto io una domanda tipo: scusi, ho risposto esattamente alla n...ma sinceramente mi sono trovata un pò in difficoltà, forse perchè non ho capito bene la domanda ed ancora adesso sono nel dubbio...Ho fatto così con tutti (tanto mica ti sentono). Allora iniziano a spiegarti,bla,bla,bla ma mica possono tenerti sotto 20 minuti! Sono passata col 6.30 ma SONO PASSATA e l'orale l'ho gestito io. Fortuna? Può darsi :D
 

Dianaj

Nuovo Iscritto
Grazie Dianaj puoi dirmi anche dove e a che ora?
grazie
Sede della Borsa Merci al Corso Meridionale(alle spalle della Stazione,praticamente),non ricordo l'ora,dovrei controllare sulla comunicazione che mi è arrivata,ma dovrebbe essere alle 9/9.30.

Ciao. Guarda, io l'ho fatto tempo fa da tutt'altra parte ed ho usato un...trucchetto che mi è riuscito alla grande. Prima di iniziare l'orale, davanti ad ogni insegnante, ho fatto io una domanda tipo: scusi, ho risposto esattamente alla n...ma sinceramente mi sono trovata un pò in difficoltà, forse perchè non ho capito bene la domanda ed ancora adesso sono nel dubbio...Ho fatto così con tutti (tanto mica ti sentono). Allora iniziano a spiegarti,bla,bla,bla ma mica possono tenerti sotto 20 minuti! Sono passata col 6.30 ma SONO PASSATA e l'orale l'ho gestito io. Fortuna? Può darsi :D

Ahahah!Bel trucchetto,direi!Ma come hai fatto a sapere a quali domande hai risposto bene?Ti mostrano la prova scritta prima dell'orale?
 

ellyfilly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sede della Borsa Merci al Corso Meridionale(alle spalle della Stazione,praticamente),non ricordo l'ora,dovrei controllare sulla comunicazione che mi è arrivata,ma dovrebbe essere alle 9/9.30.



Ahahah!Bel trucchetto,direi!Ma come hai fatto a sapere a quali domande hai risposto bene?Ti mostrano la prova scritta prima dell'orale?

Nella mia città appena finito lo scritto, di corsa in segreteria a fare domanda per averlo prima dell'orale. Tempo 5-6 gg ce l'hanno dato. Così mi sono preparata...:D
 

francescopittaco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie, se riesco vengo a vederli, quando avrai tempo puoi dirmi anche quante persone hanno superato gli scritti e quanti sono stati bocciati.
grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto