a.i.titania

Membro Junior
Agente Immobiliare
Pensa che io ho incominciato a studiare alla fine del 2011. La CCIAA di Caltanissetta continuava a rimandare gli esami e io per tenermi comunque sempre attivo mentalmente con le materie ho avuto sempre il libro con me per più di 2 anni e mezzo. Praticamente l'ho imparato a memoria. Però è stato anche una mia salvezza per tante faccende di casa... a mia moglie ogni volta che mi chiedeva qualcosa che a me non andava di fare dicevo " Non posso, non posso devo studiare:D" Ora purtroppo non ho più quella scusa. Paura per gli esami non ne ho mai avuta, però indubbiamente è stato un chiodo fisso per anni quindi più che felice di mettere il libro nello scaffale alto della libreria e avere la mente un po' più libera


Ti capisco, io ho iniziato l'anno scorso proprio a giugno il corso di preparazione e ci avevano detto che entro l'anno ci sarebbe stato l'esame... invece i mesi passavano, tante chiamate alla cciaa ma niente... per poi arrivare ora a quasi un anno preciso ! Il mio fidanzato non ne poteva più di vedermi studiare, rompergli le scatole per farmi domande e ripetergli le cose, perchè ero nervosissima e a volte toccavo la pazzia :D ! Ieri mi ha detto "Ora non ti voglio più sentire parlare di queste materie e rilassati!" hihihihiihihihihhiihiihi :D.
Libri e dispense sono già lontano dagli occhi ;), oggi solo relax ! Ce lo siamo meritato, no???? :D
 

KappaKappa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti capisco, io ho iniziato l'anno scorso proprio a giugno il corso di preparazione e ci avevano detto che entro l'anno ci sarebbe stato l'esame... invece i mesi passavano, tante chiamate alla cciaa ma niente... per poi arrivare ora a quasi un anno preciso ! Il mio fidanzato non ne poteva più di vedermi studiare, rompergli le scatole per farmi domande e ripetergli le cose, perchè ero nervosissima e a volte toccavo la pazzia :D ! Ieri mi ha detto "Ora non ti voglio più sentire parlare di queste materie e rilassati!" hihihihiihihihihhiihiihi :D.
Libri e dispense sono già lontano dagli occhi ;), oggi solo relax ! Ce lo siamo meritato, no???? :D
Noi, anche se io ormai non sono più un giovanissimo ma provengo da un settore commerciale completamente diverso, abbiamo una forza dalla nostra parte ed è la non conoscenza del guadagno nel mercato immobiliare prima della crisi quindi tutto ciò che potrà derivare da questa nostra scelta di vita come agenti immobiliari sarà per noi tutto di guadagnato. Ciò che voglio dire è che se prima ad esempio si vendevano 10 case l'anno ed ora solo 5, per chi era abituato a venderne 10 ora sta con i pensieri, ma per noi è invece una vittoria. Gli "anziani" dicono" Ne ho vendute solo 5 quest'anno, noi " Visto ne abbiamo vendute BEN 5 quest'anno".
E' questa la differenza fra le vecchie agenzie e quelle nuove che si stanno aprendo.
 

a.i.titania

Membro Junior
Agente Immobiliare
Noi, anche se io ormai non sono più un giovanissimo ma provengo da un settore commerciale completamente diverso, abbiamo una forza dalla nostra parte ed è la non conoscenza del guadagno nel mercato immobiliare prima della crisi quindi tutto ciò che potrà derivare da questa nostra scelta di vita come agenti immobiliari sarà per noi tutto di guadagnato. Ciò che voglio dire è che se prima ad esempio si vendevano 10 case l'anno ed ora solo 5, per chi era abituato a venderne 10 ora sta con i pensieri, ma per noi è invece una vittoria. Gli "anziani" dicono" Ne ho vendute solo 5 quest'anno, noi " Visto ne abbiamo vendute BEN 5 quest'anno".
E' questa la differenza fra le vecchie agenzie e quelle nuove che si stanno aprendo.


Esatto, mi piace il tuo pensiero ! :ok: Concordo pienamente :applauso:;)
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eheheh si è un pò come quello che metteva le scarpe un numero più piccole per essere contento e felice quando le toglieva... :D :D
 

a.i.titania

Membro Junior
Agente Immobiliare
eheheh si è un pò come quello che metteva le scarpe un numero più piccole per essere contento e felice quando le toglieva... :D :D


sfn heheheh, vedi per me tutto questo è un nuovo capitolo della vita, una nuova strada che si apre e che mi aprirà tante porte per il futuro, per poter avere la mia famiglia, sposarmi, avere la mia indipendenza economica... insomma per poter pensare al futuro. Iniziamo a pensare in piccolo, poi a migliorare c'è sempre tempo :p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto