1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francescopittaco

    francescopittaco Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti, ho superato l'esame ed ora dovrei fare la scia per iniziare ad operare.
    Qualcuno sa dirmi quanto devo preventivare come spesa complessiva tra assicurazione e adempimenti vari?
    Grazie a tutti
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ciao, devi vedere se vuoi optare per la contabilità con il regime dei minimi, in questo caso sarai più competitivo nel senso che le tue fatture non prevederanno IVA ne rit acconto, ed a fine hanno pagherai solo il 5% di IRPEF, si presume che considerato che non dovrai fare neanche dichiarazione IVA, che tu non abbia la necessità di un commercialista.
    quindi affitto sui 500,00 euro, utenze varie sui 150,00 euro, affiliazione o meno sui 350,00 carburante sui 250,00 euro mese, camera commercio 168,00 + 15,00 euro, contributi inps 4%, attenzione il regime dei minimi prevede un tetto di 30000,00 euro annui rapportato a 2500,00 mensile, nel senso che se inizi da marzo il tetto scende a 25000,00. Poi c'è la publicità, ed il gestionale, ma se guardi bene sulla rete ne trovi di gratis, questo anche per la modulistica da depositare.
    Buona fortuna

    Scusa ho dimenticato i mobili, questo dipende da quante postazioni vuoi fare, generalmente ne bastano due in due ambienti diversi in modo da trattare a parte senza lasciare fuori eventuali altri clienti, se le prendi nuove le postazioni costano da 750,00 euro in su, ma sulla rete si riesce a trovarne anche di seminuove con 500,00, i pc fisso + 1 portatile sui 1000,00 e d un espositore a 18 posti per mettere in vetrina le tue offerte costa completo sui 400,00 euro IVA compresa se hai bisogno di indirizzo dimmelo, quest'ultimo è completo di una piccola insegna che per i primi tempi ti può bastare.
    Ciao
     
  3. MELISSA75

    MELISSA75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    credo ci sia stata una svista sui contributi INPS... si pagano circa 3.300 euro sul minimale di 15.000 euro e rotti.. piu' quota oltre il 20% sui redditi eccedenti il minimale
    ciao
     
  4. francescopittaco

    francescopittaco Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie per le risposte, ma volevo sapere solo i costi per iscriversi, (assicurazione ditta individuale, bolli, adempimenti var sciai) per quelli legati all'inmps IVA e altro già so, purtroppo!
    Grazie
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    camera commercio 168
    Camera commercio 168,00 + bolli, assicurazione dipende se aderisci alla Fiaip euro 300,00 + 28 responsabilità civile + 30 se opti anche per quella legale (massimale 11000,00 euro), oppure puoi vedere quella su Immobilio costa meno

    Penso tu abbia ragione, ma pensavo di aver letto di un 4% per il regimi minimi, da far pagare al clientecome rivalsa. Comunque meglio accertarsi, all'inps se si vuole evitare di avere nel regime dei minimi il prezioso commercialista.
    Nel mio caso essendo anche dipendente statale a part time orizzontale del 50%, quindi una gestione separata, invece del 27,50% pago circa il 18% di INPS.
     
  6. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Non dimeticarti di dare un'occhiata alla nostra Area Premium
     
  7. MELISSA75

    MELISSA75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    tutto giusto!!! ps hihi ...sono una "preziosa rag. comm"... ma se posso dare qualche consiglio gratuito lo faccio molto molto volentieri!!! tenendo sempre presente che con tutta questa selva di leggi nessuno e' piu' sicuro di niente!

    ciaooo
     
    A H&F piace questo elemento.
  8. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Fatto, ma accidenti l'assicurazione come sas Soc di persone costa 200 euro mentre con la FIAIP con 185.00 ed include anche la tutela legale fino ad 11000.00 euro
     
  9. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    + quota?
     
    A H&F piace questo elemento.
  10. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Amio avviso, con quella cifra si dovrebbe fare includere la tutela legale, un'ultima domanda, ma la modulstica?

    si la quota è di 300,00 ma include anche convenzioni tipo sconto 4,5% extra su WOLGSWAGHEN E RENAULT, per cui chi deve cambiare auto ne approfitta.
     
  11. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ah beh... :risata:
    Comunque lo chiedevo solo per trasparenza. Quindi con FIAIP si spendono 485 euro al minimo.
     
  12. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    si infatti non mi sto iscrivendo, adesso sto anche valutando il gestionale REBOO ma vorrei aspettare la versione full magari se abbassano i prezzi, 640,00 sono tanti e penso siano più IVA e più 50 + IVA di premium e 200 ass.ne si superano i 1000,00 penso che sia di fare un pacchetto full magari x 700 euri
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina