Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, finalmente posso chiamarvi colleghi, visto che ho superato l'esame e ora sono agente immobiliare a tutti gli effetti:sorrisone:
Che dire, è stata dura, ho studiato parecchio, mi sono stressato parecchio ma alla fine ho goduto parecchio:risata:
Una domanda c'è un tempo massimo per iniziare ad esercitare la professione regolarmente? cioè devo iniziare ad esercitare entro un certo tempo, o posso iniziare ad esercitare, esempio, tra 20 anni senza dover rifare corso ed esame?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
AUGURONI!!!
gifcibo079.gif


Auspico per te una splendida carriera!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Scusa Marco88 se mi permetto, ma perché vuoi iniziare tra venti anni?
Prevedi che il ciclo negativo del settore immobiliare duri così tanto?
:innocente:
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, anzi inizierò da gennaio. Il mio era un esempio un po' estremo per capire se, superato l'esame, ho un tempo limite per iniziare l'attività oppure posso iniziare quando voglio.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La mia era chiaramente una battuta.
Sicuramente qualche agente immobiliare di Immobilio risponderà presto alla tua domanda.
Il vero esame per te inizierà adesso; sarai esaminato dal mercato che sta lì, fuori la finestra....
Rinnovo gli auguri.
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Marco, congratulazioni e in bocca al lupo! Non vi é termine per la comunicazione di inizio attività. Tuttavia essendo stato abrogato il ruolo, il mio consiglio è di effettuare la scia entro tre mesi. Nel tuo caso puoi farla a Gennaio. In quale città lavorerai?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa un'altra domanda, stupida credo, una volta che ho fatto la scia ecc.. e quindi sono a tutti gli effetti un agente immobiliare, se vado a lavorare in un'agenzia posso essere totalmente autonomo e quindi firmare contratti, incarichi ecc? oppure deve comunque fare tutto questo il titolare dell'agenzia?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto