Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Il fatto che l'intervento da te citato si trovi in altra città, implica la visione del RI regionale o locale...
per quanto riguarda il DM 236, possiamo parlarne, magaria apriamo altro form... o ne parliamo nel club...che ho aperto alcuni temi e, magari possiamo approfondire la questione B.A. per le deroghe sulle altezze o adeguamenti di ambienti già esistenti, sono le norme che regolamentano le eventuali deroghe o fissano i parametri...in ogni caso è bene ricordare che le norme in ambito igienico sanitario sono sempre minime e pertanto oltre quelle non si può scendere...:)...
 

drdiegoesposito

Nuovo Iscritto
Professionista
Un mio cliente ha acquistato un appartamento di nuova costruzione sito al piano 1° di un condominio a tre piani.
Montando l'arredamento, si è accorto che l'altezza minima interna delle stanze è inferiore a quella di 2,70 m riportata nel Regolamento Edilizio del Comune di residenza, e pertanto è stato costretto a rifare tutto l'arredamento.
Ho dato mandato ad un perito perchè rilevasse la situazione e questi ha rilevato che in nessun caso è rispettata l'altezza minima di m 2,70(si va dai 2,65 m ai 2,68 m). Mi chiedo non essendoci deroghe in alcuna normativa, può essere revocata l'agibilità concessa dal comune in base a misure che non corrispondono al vero?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se l'altezza minima è fissata in metri 2.70, cosa si può derogare?
L'impresa ha sbagliato le altezze e ne risponderà.
 

Jo1l5m

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti anche il mio appartamento anni 40 (contono 1999) altezza 2.60 m (il catasto risulta 2.7m), il perito della banca l'ha fatto risultare altezza 2.70!!! ci possono essere 10 cm di tolleranza?
Cosa ne pensate
GRAZIE
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Considera che prima del 1975 l'altezza minima era di metri 3.0
Un errore del muratore per 2/3 centimetri è capibile, qualcosa in più è fuori norma.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che c'entra.
L'immobile non te lo ha mica venduto la banca.
Forse lo ha fatto per agevolarti nella concessione.
 

Jo1l5m

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che c'entra.
L'immobile non te lo ha mica venduto la banca.
Forse lo ha fatto per agevolarti nella concessione.


ok, allora il perito della Banca può sbagliare, il proprietario precedente
(insieme all'agenzia immobiliare) hanno dichiarato (in forma scritta) davanti al notaio che
l'immobile era tutto OK.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto