Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
poi io non ho un mio spazio
sono un numero, una pedina , dovrei forse anche farmi manovrare?

mi dispiace ma credo che tutto abbia un limite
Umberto non ha capito il senso del tuo post. Detto tra di noi tu hai un tuo posto ognuno ce l'ha. Io per esempio leggo tutti gli interventi ma ho capito la specializzazione che ognuno ha. E questo non é poco. Per esempio io non so nulla degli affitti infatti non intervengo e questo si é capito. Ognuno ha un suo posto che si è creato in supporto o in aiuto.Poi ripeto é stata solo un'incomprensione vedrai.
 

topcasa

Membro Storico
Ognuno si prenda le proprie colpe e rilassiamoci tutti. Siamo persone civile e ragionevoli ed alla fine anche con gli stessi obiettivi per cui viva Immobilio e buona domenica e per chi è riuscito ad andare in vacanza buon divertimento.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Conoscendo Massimo (@ingelman) il suo post era assolutamente per distendere.. prob non è stato capito... forse anche perchè bisogna capire che lo staff non segue tutti i 3d... ma spesso gli vengono segnalati i 3d...che non sono contestualizzati.
(vedi quanto accaduto in precedenza)

Ora è anche vero... che è una risposta diretta quella data da Massimo... ma è altrettanto vero che prob. Umberto non conosce Massimo altrimenti avrebbe messo un "Mi piace" e la cosa sarebbe finita li... (visto che già dai primi messaggi del post Massimo chiedeva scusa per il comportamento nel 3d che ha dato inizio alla frase del Custode...)

Se proseguiamo su queste strada a combatterci... "ne resterà uno solo..."
Detto questo, spero che Massimo non si disiscriva!

highlander2dv.jpg
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Leggendo il tutto non capisco il perché possano succedere queste incomprensioni con chi fornisce un contributo professionale al forum. Immobilio è l'insieme di tutti ed é grande per quest:shock:k i moderatori il custode guai se mancassero comunque delle regole. Ho anche pensato che questo sia un modo di allontanare l'angolo di spensieratezza che si é venuto a creare per tanti motivi. Se é questo che dà fastidio ai vertici é casa loro ed è giusto rispettare le loro aspettative di un forum prettamente tecnico.

Succede quando confondi ciò che dici con te stesso.. siam parole su schermi... restiamo quindi "parole" il più possibile e il meno possibile "persone"...

spesso si risponde in modi bruschi (o percepiti tali) per fretta, sottovalutazione, o stanchezza o frustrazione nel ripetere tematiche che si sentono giuste, o si pone male un tema non per volontà di prevaricazione sulle persone (che ricordo nei forum sono fruitori, non soggetti) ma per semplice espressione di passioni, convinzioni etc. etc... non essendoci l'altro davanti fisicamente... spesso chi percepisce maleducazione dall'altro non si accorge di aver scritto qualcosa che potrebbe aver scatenato quella reazione (ognuno legge le proprie parole conoscendone il significato che gli voleva dare, ma spesso non calcola affatto il significato che gli da il lettore, anzi, si offende ancora di più quando questi fraintendesse, invece di scusarsi...)...

Se poi qualcuno nel forum lo usa per fare post "ad personam" è chiaro che tutto il forum ne viene danneggiato...

Nei forum da sempre si creano gruppi più o meno contrapposti etc.... son normali dinamiche dei forum.. tra l'altro inevitabili, ma fin quando queste divisioni sono sui temi è non solo naturale, ma anche utile, educazione su on prevista.

Quando invece la tensione o l'attenzione (dei mod) è più alta, i fraintendimenti sono lì.

Umberto ha frainteso Ingelman?
A prima vista lo credo anche io, ma Ingelman ha per primo messo lo zampino in una discussione, doveva calcolare di venir frainteso ;) e magari quando è successo, poteva passarci sopra... anche sapendo che Umberto lavora anche per lui... e se ogni tanto sbagliasse, amen.

Come chi quando spara nel mucchio facendo post ad personam può trovarsi a dover rispondere anche a chi non aveva calcolato come "nemico da abbattere".

Quindi, sugli argomenti ci si scanni pure, ma sulle persone, no, nemmeno per scherzo.[DOUBLEPOST=1375599421,1375599282][/DOUBLEPOST]
Se proseguiamo su queste strada a combatterci... "ne resterà uno solo..."

Non credo, immobilio ha visto andare e venire molte persone.. son cicli, ed è ancora qua... fin quando ci sarà qualcuno a prendersi colpe e frustrazioni (a volte anche sbagliando) con la santa pazienza immobilio regge, in queste comunità gli utenti sono sicuramente importanti, ma mai quanto i gestori.

Rimarrà chi vuole rimanere ;)
 
A

Abakab

Ospite
Una semplice incomprensione ( i fighi direbbero misunterstanding ) ..siamo stati tutti messi alla prova, non tanto dalla crisi del mercato immobiliare nemmeno dal gran caldo che in questi giorni ci stà attanagliando, ma direi piuttosto dalla sfilza di 3D ai quali @ludovica83 ci ha recentemente sottoposto. :p
Dai tranquilli, conosco l'ironia di Massimo e il suo intento era proprio quello di smorzare la tensione scherzandoci su, .. non è stato capito .. capita, dal canto suo Umberto è recentemente intervenuto volendo chiarire una situazione che mi riguardava, un gesto che ho apprezzato.
Detto questo, ritroviamo la serenità e .... andiamo in pace! :fiore:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A prima vista lo credo anche io, ma Ingelman ha per primo messo lo zampino in una discussione, doveva calcolare di venir frainteso ;) e magari quando è successo, poteva passarci sopra... anche sapendo che Umberto lavora anche per lui... e se ogni tanto sbagliasse, amen.


Come dici tu.. il forum è libero... e poi dici "ha messo lo zampino?"
Allora questi sono 3d ad Personam (i cui partecipanti sono... e .... con i mandanti?)

Uno legge ed interpreta... io (persona) avendo letto il 3d tra Massimo e Carlo... non potendo dire nulla sul contenuto ma facendo solo una valutazione da utente che legge... certamente non mi è piaciuto il 3d... e capisco la risposta del custode...
Risposta che è stata riportata qui da Troise... (perchè? Non chiedetelo a me)

Però la frase è del 3d di Massimo e Carlo... o era di qualche altro 3d?
Oppure Massimo non doveva intervenire in quanto questo 3d era per altro scopo?
Spiega Ponz....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
intendevo semplicemente dire che la libertà comporta responsabilità :) se io vedo una discussione, o gente che si da alle mani, posso intervenire per dividere, ma se quando intervengo uno di quelli in rissa mi tira un pugno e io invece di incassare lo ritiro... non era meglio se evitavo?

Quindi, ha fatto bene Massimo a intervenire perchè ne sentiva il bisogno, ma ha fatto meno bene a offendersi per la reazione di Umberto... se vuoi far da paciere devi farlo anche quando riguarda te ;)

Poteva dire: "Umberto, hai frainteso, ma capisco... quindi passiamo oltre".

Però invece gli si è accesa la vena anche a lui, lecito, umano, ma esattamente umano quanto il fatto che si accenda a Umberto, che oltretutto, lavora anche per noi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma direi piuttosto dalla sfilza di 3D ai quali @ludovica83 ci ha recentemente sottoposto. :p
:innocente: io? non centro niente :innocente: Ammetto sono colpevole :pollice_verso: A volte so che è difficile sopportarmi... pensa al santo che mi sta accanto... :^^: [DOUBLEPOST=1375600099,1375600045][/DOUBLEPOST]
intendevo semplicemente dire che la libertà comporta responsabilità :) se io vedo una discussione, o gente che si da alle mani, posso intervenire per dividere, ma se quando intervengo uno di quelli in rissa mi tira un pugno e io invece di incassare lo ritiro... non era meglio se evitavo?

Quindi, ha fatto bene Massimo a intervenire perchè ne sentiva il bisogno, ma ha fatto meno bene a offendersi epr la reazione di umberto... se vuoi far da paciere devi farlo acnhe quando riguarda te ;)

Ok ora mi è chiaro, ti chiedo scusa avevo inteso in altro modo.
Però sul meno bene ad arrabbiarsi... ora dico la verità sta nel mezzo... non si conoscono. Altrimenti sicuramente non sarebbero andati oltre a due post.
(assolutamente non mettendo in discussione il fatto dello staff e del lavoro che fa....)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ok ora mi è chiaro, ti chiedo scusa avevo inteso in altro modo.
Vedi? Franitesi... e se io invece di spiegarti avessi detto:

"TU NON CAPISCI UNA PIALLA!"

;)

O anche

"Io fossi una che scrive di continuo starei zitta"

Vedi come è facile?

Chiaramente è per spiegare :p (non vorrei che mi si fraintendesse)

Poi ci sono i sottintesi chiari... che vengono confermati da chi non si scusa:

Se io scrivo:

"C'è un utente sul forum che sta facendo post troppo inutili/tecnici e rende il forum insopportabile" cosa faccio?

Semplicemente do un giudizio sparato nel quale molti potrebbero riconoscersi, specie se mi individuano come un "anti" ;) e si apre la discussione sugli utenti, negativa.

Se invece il post fosse:

"ci sono utenti sul forum che pensano che l'esclusiva sia la cura per ogni cosa"

E qualche amante dell'esclusiva si scalda e mi risponde a tono, ci sarà anche chi auspicherebbe un modo di esprimersi da educandi, ma le persone sono salvaguardate... si tratta di temi.

Se poi qualcuno lega il suo parere a chi è come persona... beh, no comment... a me piace cambiare parere di continuo... e son praticamente sempre lo stesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto