Ben_11

Membro Junior
Privato Cittadino
bei commenti :D
poteva andare peggio..

Faccio prima a fare una domanda diretta:
quanto è corretto secondo voi, chiedere una provvigione di circa il 10% ( o buttarla sul rilancio) per farvi aggiudicare un immobile dal prezzo appetibile? Che fregature posso incontrare? Io e la contrattazione siamo distanti km, ma sto cercando di mettermi nell'ottica di chi vende per scindere potenziali fregature da "occasioni" ( anche se di questi tempi non ci credo poi molto)
Cosa può spingere un proprietario a vendere a sotto prezzo di mercato ?Zero provvigione al mediatore e in pratica un ribaltamento sull'acquirente?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
quanto è corretto secondo voi, chiedere una provvigione di circa il 10% ( o buttarla sul rilancio) per farvi aggiudicare un immobile dal prezzo appetibile?
Dipende dal valore dell’immobile e dallo sconto eventualmente ottenuto ( sul valore di mercato, non sulla richiesta).
Che fregature posso incontrare?
Infinite; le occasioni non esistono, se non raramente, e difficilmente un agente fa fare l’affare al primo che capita.
Cosa può spingere un proprietario a vendere a sotto prezzo di mercato ?
Debiti ? Bisogno di soldi ? Improvviso trasferimento in Alaska ?
 

Ben_11

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie @francesca63 ,
Sono d'accordo con te, sulle occasioni che non capitano "al primo che capita".
L'immobile è fuori a 15/20 mila euro in meno rispetto ai prezzi che vedo (quello finali non li conosco purtroppo :⁠-⁠P). Ho provato ad immaginare una motivazione legata a tasse sul valore di vendita che portano magari alcuni agenti a suggerire prezzi bassi a discapito di provvigioni alte ribaltate agli acquirenti.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
bei commenti :D
poteva andare peggio..

Faccio prima a fare una domanda diretta:
quanto è corretto secondo voi, chiedere una provvigione di circa il 10% ( o buttarla sul rilancio) per farvi aggiudicare un immobile dal prezzo appetibile? Che fregature posso incontrare? Io e la contrattazione siamo distanti km, ma sto cercando di mettermi nell'ottica di chi vende per scindere potenziali fregature da "occasioni" ( anche se di questi tempi non ci credo poi molto)
Cosa può spingere un proprietario a vendere a sotto prezzo di mercato ?Zero provvigione al mediatore e in pratica un ribaltamento sull'acquirente?
Quando pensi di fare un affare è il momento in cui ti fregano di brutto . Sei così disperato ?
 

Ben_11

Membro Junior
Privato Cittadino
Non lo sono, @philippo.
sto cercando di capire meglio le motivazioni.Che qualcosa non sia chiaro è ovvio anche al più ingenuo, ma se così non fosse?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Non lo sono, @philippo.
sto cercando di capire meglio le motivazioni.Che qualcosa non sia chiaro è ovvio anche al più ingenuo, ma se così non fosse?
Già quando pensi che sia un affare devi girare alla larga .le motivazioni non ti devono interessare . Pensa un po' ,se fosse un affare lo terrebbero per se invece di farlo fare agli altri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto